16 agosto 2010 – 40° Baceno Devero Crampiolo – FOTO e COMMENTI

 

Gocce di Pioggia e di Sudore
Uno sguardo al cielo…coperto…cerco qualche apertura tra le nuvole ma niente… anche questa volta il meteo aveva ragione!!
Nonostante questo, la strada davanti alla Pro Loco di Baceno è già gremita di atleti…. tutti in trepidante attesa per la partenza dell’ormai leggendaria Camminata Baceno, Devero, Crampiolo.
Nell’aria l’agitazione e l’emozione dei partecipanti, atleti professionisti, amatoriali ma anche famiglie…tutti che, con la stessa intensità, decidono di lasciarsi di coinvolgere in questa magnifica esperienza.>>>Scilla Tonetti
 

18 Agosto – E’ stata pubblicata oggi la classifica ufficiale della Baceno Devero Crampiolo che sostituisce la precedente del 16 agosto.


Il Devero val bene un giorno di ferie!
Per poter partecipare alla 40a Baceno-Devero-Crampiolo ho fatto quello che solitamente faccio solo in occasioni speciali: mi sono preso un giorno di ferie. Troppo forte la voglia di tornare al Devero, sia per gustare lo splendido paesaggio, sia per tentare di migliorare il tempo di un anno fa. Il fresco, altro motivo per passare una giornata in montagna, in questi giorni ce lo hanno portato a domicilio.
Record di partecipazione nonostante il giorno feriale, circa 500 gli iscritti, con un incremento di 50 unità rispetto al 2009, nonostante il notevole aumento della quota di iscrizione (da 5 a 10 euro). Le magliette omaggio vanno esaurite (però l’organizzazione si è impegnata a spedirle a casa di chi non le ha ricevute), ma soprattutto i banchi delle iscrizioni vanno in tilt: code interminabili dovute ad una procedura eccessivamente macchinosa, insostenibile… >>>Michele Romanini


ALBUM 1-2 – 3  >>> in foto gare

TELEGRAFICI…
"belle sensazioni… ma quanto freddo"
Ennesima mia partecipazione ad una gara che pur non offrendo grandi servizi e premi di iscrizione (10€ un po’ tantini) mi attira sempre per il percorso bello ed a me congeniale fatto di salite più o meno impegnative, veloci spianate e impegnativa mulattiera…
Quest’anno un po’ umida e poi purtroppo a gara finita anche fredda (10 gradi). Una citazione la meritano gli alpini… la polenta era ottima come piace a me (asciutta)
Amos Magistri (all’inseguimento della forma migliore, 96° assoluto – tempo 1h21’43”)


Il commento dovuto!
Glielo dovevo, eccome se glielo dovevo: un piccolo commento ad Antonio non si dovrebbe negare MAI!, invece io ne ho promessi tanti e mantenuti nessuno.
Sarà forse la bella manifestazione a cui ho partecipato (Baceno-Devero-Crampiolo) sarà il clima agostano (certamente non climatico) sarà stata sicuramente la ristretta, ma simpaticissima allegria di Mimmo (il Pres.) & Co, che mi hanno fatto tornare ai bei tempi del podismo&commento. Oggi non voglio tediare nessuno con tempi, risultati ecc, ma solamente ringraziare chi è sempre presente – senza alcun obbligo contrattuale – per lasciarci ricordi visivi il più delle volte rinunciando al piacere di una corsetta in allegria.
P.S. per la competizione: bella, duretta, certamente non di 14 km; vorrei evidenziare 3 pecche: prezzo iscrizione euro 10: direi esosissimo – pacco gara: quale? – bus navetta: dov’erano?
Un ringraziamento al podista di Uboldo con famiglia al seguito che ci ha dato un passaggio dal Devero a Baceno.
Massimiliano Depaoli  P&C PodismoeCazzeggio

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: