29 Luglio 2010 BOFFALORA s/T – 1a Bufalora Volt e Bas

Felice esordio a Boffalora sul Ticino della prima di “Bufalora Volt e Bas” gara podistica serale di 5km inserita, come esordio, nel contesto della festa Patronale del paese.
Una prima che ha fatto perdere il sonno ad Andrea Maltagliati, organizzatore e speaker della serata, per la preoccupazione che qualcosa potesse non andar bene.
La storia di questa serale è cominciata  alcuni mesi fa con la distribuzione dei volantini nelle varie gare poi sono intervenuti i blog amici a fare da grancassa ed ecco che a fronte delle 300 presenze ottimisticamente sperate, dagli organizzatori, ne sono arrivate oltre 400. Questo numero, importante per una garetta strapaesana, l’avevo intravista nella mia “sfera di cristallo”( riferendolo all’amico Andrea che a sentire questo numero rabbrividì per il piacere sperando che mi sbagliassi) e non mi sono sbagliato; Per una sera la popolazione locale è cresciuta del 10%!!! Quindi esordio alla grande nonostante la forte pioggia del mattino (che ha tenuto a casa molti) e il tempo incerto della sera che si è trasformato poi in acqua al via.
Ottima l’organizzazione e la location per il ritrovo (l’oratorio della chiesa e gli spazi antistanti), ristoro ricco anche per gli ultimi e panino con salamella per tutti.
Per chi non conosce Boffalora c’è da dire che è un paesino splendido, attraversato dal Naviglio Grande  e con il fiume Ticino in periferia, in posizione baricentrica e facilmente raggiungibile da Milano (di cui è provincia), da Novara e da molte zone del varesotto… la proporrei come tappa “estera” del Giro del  Varesotto.  Per adesso è tutto, attendo i commenti di chi ha corso questa gara per intero, io mi sono limitato a fare il giro breve (2,3km) con il pettorale che amo di più, il numero 13 e qualche foto…. ma alla fine ho fatto abbastanza male entrambe le cose!!
I premiati di questa prima non competitiva.
Uomini: 1.Antonio Trogu (Atl. Da Paura) – 2.Andrea Gornati (Atl. San Marco) – Enea Zampini (Atl. Casorate)
Donne: 1.Emanuela Fossa (Atl. Casorate) – 2.Laura Marsiglio (Atlhon Runners) – Michela Zoni (Atl. Casorate)
Podi anche per i boffaloresi.
Uomini: 1.Stefano Pilotto – 2. Enrico Pastori – 3. Ermes Frattini
Donne: 1.Monica Danovska – 2.Vivianca Cantoni – 3.Antonietta Bollini
Molte le società presenti e tra queste si sono distinte come numero d’iscritti: Atl. San Marco, Atl. Casorate, e la Mila-Ossonese Quelli della Via Baracca.
Advertisements
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: