26/27 GIU 2010 SABATO e DOMENICA, tante FOTO e POCA CORSA – MTB Busto Arsizio – LEGNANO Corsa d’Estate – BORSANO, viva il Patrono!

26 GIUGNO BUSTO ARSIZIO – BikeInBusto serale MTB
Fine settimana dedicata più alla fotografia che alla corsa: venerdì ad Azzate c’era anche l’amico blogger Mario che mi confidava che, non potendo correre, si era dato alla bici e che sabato sarebbe venuto a Busto Arsizio per una gara. “Bene Mario, se non ho da fare la spesa vengo a vedere”. Sabato, la spesa c’era da farla ma fortunatamente si è interessata mia moglie insieme ad un amica! Così Sabato pomeriggio sono montato in sella alla bici e ho raggiunto il luogo del ritrovo che era su un ingresso laterale del Parco Alto Milanese e guarda caso, nella marea di ciclisti presenti, il primo ad incontrare è stato proprio Mario, poi volta per volta tanti altri amici. Naturalmente, pur non sapendo di cosa si trattasse, ho portato la mia fotocamera (bene ho fatto perché questa gara di 27km nel Parco è risultata interessante). Per la cronaca, Mario ha coperto, in crescendo, i 27km (3 giri) in 1.14.17
La gara osservata fa parte del Circuito dei Parchi ed è denominata BikeInBusto serale MTB.
Qui di seguito vi mostro le foto della gara: 
LE FOTO  – scaricabili >>>

LEGNANO – La Corsa d’Estate – PARCO CASTELLO
Domenica mattina a Legnano c’era una bella gara non competitiva di 10km su 2 giri all’interno del Parco Castello – La Corsa d’Estate – Da alcuni anni non manco mai perché è estremamente piacevole e rilassante, l’unico cosa di cui bisogna fare attenzione è il non calpestare gli scoiattoli che ti corrono tra i piedi! Di seguito vi riporto cosa scrive Maurizio Pinciroli del CAI di  Legnano organizzatore di questa gara al 6° anno di vita: “Si correrà nel Parco Castello a Legnano l’edizione 2010 della Corsa d’Estate 6° Memorial Donato Rizzo. Partenza alle 8.30 del 27 giugno per le vie del parco su un nuovo percorso più tecnico e veloce che include la nuova ciclabile e il mulino Meraviglia, angolo suggestivo della campagna legnanese. 6 e 12 km sono i percorsi che i podisti avranno a disposizione per sfogare la loro voglia di correre in preparazione alla Legnano Night Run del prossimo settembre” Purtroppo questa gara raccoglie pochi iscritti per una scarsissima pubblicizzazione voluta più che altro da chi l’organizza che ne da comunicazione solo attraverso il proprio sito (www.legnanorun.it), inviando e-mail agli iscritti, spesso attraverso il passaparola. Oggi saremmo stati ottimisticamente in 150.
Io ho corso solo una parte della gara, mi sono fermato ad una cascina lungo il percorso, ho atteso il passaggio del 2° giro, e mi sono divertito a scattar un po’ di foto differenti dagli altri fotografi presenti alla partenza, dopo di che ho terminato il mio giro ma ritroso.
Queste sono le foto: 
LE FOTO  scaricabili >>>

BORSANO (Busto arsizio) – Festa Patronale di San Pietro e Paolo ed esercitazione ProCiv
Dopo il piacere il dovere è domenica pomeriggio eccomi ancora con la fotocamera a tracollo per una festa patronale a Borsano (un quartiere di Busto) dove il mio gruppo di Protezione Civile era presente con un stand per la raccolta di nuove iscrizione e per una esercitazione dimostrativa dove si simulava, scendendo in cordata dalla sommità della chiesa,  il salvataggio di una persona in difficoltà in fondo ad un dirupo.
Le foto della festa e dell’esercitazione:  
LE FOTO  – scaricabili >>>
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

