11 giugno 2010 BUSTO ARSIZIO – 5a ed ultima Tappa Giro del Varesotto – COMMENTI e FOTO –

Il diploma lo faccio incorniciare
Due anni fa, alla mia prima partecipazione al Giro del Varesotto, mi sentivo come un esploratore, un viaggiatore inserito in un mondo fatto di paesi, percorsi e facce sconosciute. Dopo due anni l’esploratore si è perfettamente integrato: è arrivato ai ritrovi delle tappe senza navigatore, ha fatto tesoro in gara della conoscenza dei tracciati e gli amici non si contano più.
Quella del Giro a tappe è una formula vincente ed avvincente, la classifica generale e quelle di categoria sono la motivazione agonistica che spinge ognuno a dare sempre il meglio, poi c’è il fattore umano, l’incontro tra persone, tra veri sportivi che si rispettano…  >>>Michele Romanini
 
BUSTO ARSIZIO – LA GARA DELLE STELLE e PARTENZA 5a TAPPA album 2 >>> QUI
 
Soddisfatto e bastonato!
Il Varesotto è al capolinea. Ultima gara, quella che si corre in casa della San Marco la mia società. E’ anche la tappa più lunga circa 6.3 km. Fa molto caldo e c’è afa, arrivo presto, attendo le prime facce conosciute (Dave e Gianfranco del Casorate) e ci facciamo una passeggiata fino alla piazza, dove è posizionato l’arrivo. Saluti con Antonio che ci fa una foto. Oggi non corre e quindi niente pioggia! Giunge il momento di cambiarsi, riscaldamento e mi piazzo sulla linea di partenza con i miei colleghi Paolo e Osvaldo e il mio compagno di squadra Davide. Di fianco a me c’è Barbara della podistica Mezzanese… che mi stia controllando per non perdere la posizione? Non ce ne sarà bisogno.
Ecco lo sparo e si parte… >>>Gianni Colombo
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

