20 maggio 2010 Caslino al Piano – 7k del laghetto di Pasquè

Ieri è iniziata la mia stagione 2010 delle corse serali, quelle che piacciono a me.

Dopo la passerella di Saronno sabato scorso, nulla da dire per l’organizzazione, ora tarda, vie buie, carreggiate divise fra podisti e automobilisti in coda, quindi respirazione a pieni polmoni di anidride carbonica, ieri siamo andati in 5 soci a Caslino al Piano per i “7 km del laghetto”, la classica serale dalla caratteristiche comuni a molte altre a cui partecipo volentieri; paese piccolo, si corre al calar del sole, percorso che si divide fra le vie del paese, piste ciclabili e sterrati nei campi circostanti, dove possibile un bel saliscendi, distanza dai 5  a 7 km da correre al massimo o quasi, una sera in settimana in modo da sostituire un allenamento, e per chi vuole piacevole dopo corsa in compagnia. Unico inconveniente che questa  l’ora  c’è l’assalto delle zanzare, per cui è indispensabile avere sempre lo spray antizanzare in borsa.

Quella di ieri ha rispettato in pieno queste caratteristiche, tra l’altro il bel tempo (ultimamente una cosa rara) e l’aria fresca hanno reso la serata veramente piacevole.  

Per quanto riguarda i risultati agonistici non sono il mio forte, sono avversario di me stesso, sono più contento quando arrivo poco stravolto, ma comunque in ogni caso dopo 10 minuti è tutto passato.

Ora il prossimo appuntamento sarà Martedì a Casorate Sempione alla prima tappa del “Giro del Varesotto” manifestazione regina delle corse serali, dove i nostri colori saranno rappresentati da 31 iscritti alla competizione.

Lamberto Guzzetti — Le FOTO di Mario>>>

Team 3 esse

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: