SAMARATE: i racconti del “PIEDE”…. e le FOTO

L’angelo di Samarate
E’ stato difficile come non mai stamattina lasciare il letto ed alzarsi per andare a correre la 1^ Samarà de cursa, l’Angelo che avevo accanto era di una dolcezza inarrivabile. L’unico pensiero che mi ha aiutato era che di lì a poche ore dopo l’avrei rivisto! Parto col sorriso sul viso e la pace nel cuore.
Mattinata soleggiata e calda, ed è la prima volta quest’anno, anche troppo calda direi, infatti una certa afa fa capire già dal riscaldamento che ci sarà da sudare. Entro in zona partenza e la prima persona che incontro è Antonio, click! Buona l’organizzazione di questa prima edizione di questa nuova 10 Km del piede d’oro, a proposito i km erano segnati da manuale Garmin! Precisissimi, e infatti sono stati tanti i podisti che a fine gara hanno commentato positivamente ed un po’ ironicamente questo fatto con battute del tipo: "incredibile per una gara del piede d’oro", in effetti a volte i Km di queste gare sono segnalati in amniera un po’ creativa! Passatemi il termine.
Tantissimi gli amici/rivali al via, per noi gialloneri del Casorate è gara sociale e sono davvero tante, quasi tutte le facce note che incontro. Sorrisi, scherzi, battute poi proprio quando mi sento chiamare dal Vince e mi distraggo ecco lo sparo! Il percorso mi piace molto, non c’è mai soluzione di continuità nei ghiri-gori disegnati nei boschetti che costringono a tenere un ritmo alto mentre l’afa e la serale di Mezzomerico del Venerdì precedente si fanno sentire. Al km 6 purtroppo vedo Fabio che si è infortunato, mi spiace molto, quest’anno si era messo a correre fortissimo e ormai fa parte dei VIPs. Forza Fabio non mollare, non aver fretta di recuperare e tornerai più forte. La gara va via bene sui 3.52 min/Km di media e mi porto al traguardo senza affanni particolari.
Mi ristoro velocemente e poi via…a casa per la doccia e per prepararmi per il pranzo. C’è un Angelo che mi aspetta.
Andrea Maltagliati
 

Il nostro 1° Piede
Domenica è stata la prima presenza del nostro gruppo ad una corsa del Piede d’Oro. Ho trascinato una parte dei nostri soci, solitamente abituati a frequentare le IVV, dividendo il gruppo in due. Sentivo la nostalgia della corsa con partenza unica, perché dopo la preparazione e la partecipazione alle maratone  mi mancava la sensazione della gara, relativamente corta, dove dai tutto quello che hai ma 3 minuti dopo l’arrivo sei già riconnesso.
La scelta è capitata una corsa del Piede d’oro, di solito caratterizzata da percorsi sterrati e nei boschi, che questa domenica si svolgeva a Samarate. Ho incontrato tantissimi amici della San Marco che avevano la loro gara sociale, ed anche questo mi ha dato un po’ di stimolo per cercare di correre al meglio. Il percorso si è rilevato classico del Piede d’Oro, ovviamente dato la località tutto piatto, ma abbastanza tortuoso, comunque molto bello.      
Alla fine risultato abbastanza deludente, superato sia  dai nuovi soci alle prime corse che dai vecchi amici San Marco a cui di solito ero abituato ad arrivare davanti; mah  …… saranno i postumi delle maratone, la primavera, l’allergia … e chi lo sà . La prossima volta andrà meglio… “forse”.
Buoni segnali invece dal gruppo, Valter (20°) e Maurizio (28°) stanno migliorando, Gaetano al rientro da un infortunio chiude in 41’ e Carlo dopo una breve convalescenza è subito dietro di me. Una bella domenica per il gruppo con 17 partecipanti al Piede d’oro ed una ventina all’IVV di Carnago. 
Lamberto Guzzetti – Team 3 esse
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Enry  On 27 aprile 2010 at 18:01

    Bravo Lambe continua così!!! continua a stimolare i tuoi soci con nuove iniziative, lo spirito di allegria che si respira a queste gare è il bello del nostro sport

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: