21 marzo 2010 Maratona di Roma – GRAZIE ROMA!

… e da oggi chiamatemi Maratoneta!
Dopo tanta attesa finalmente sono a Roma, domani per me sarà un grande giorno ma il pensiero di non riuscire a concluderla è sempre presente nella mia testa.
Non ho più tempo di pensare, mi sveglio senza il suono della sveglia, sono così agitata che mi alzo e mi preparo, scendo per la colazione e incontro i maratoneti che correranno  con me la mia prima Maratona, la domanda che mi viene fatta  è d’obbligo: “Come stai? Hai dormito?”. Risposta scontata. Prendiamo il taxi, poi la metro ed eccomi alla fermata Colosseo, la tensione sale. Mi scappa la pipì, ma c’è troppa coda così senza pensarci due volte ascolto i miei “accompagnatori” e mi nascondo tra gli Ulivi e faccio pipì, non era mai successo ma anche questo fa parte del mondo dei veri maratoneti e io da oggi voglio essere una di loro.
La gente è davvero tanta, è un fiume di persone quello che mi trovo davanti, l’elicottero sopra le nostre teste mi fa capire che il momento è davvero arrivato,  viene dato lo starter e anch’io parto. La partenza non è semplice, prendere il ritmo… >>>Roberta Croce

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • OneMarathonForCapasso -  On 24 marzo 2010 at 22:22

    BRAVA ROBERTINA! Il tuo racconto mi ha fatto rivivere la stessa commozione che ho provato l\’anno scorso correndo la prima e stessa Maratona… però tu sei stata più brava di me! Roma Caput Mundi

  • federica  On 25 marzo 2010 at 11:53

    Roby ma sei stata bravissima! è il mio sogno correre una maratona…devo solo trovare con chi allenarmi:(Bravissima ancora!

Lascia un commento

