14 Marzo 2010 Trofeo Sempione – Pensavo fosse andata male, invece…

 
Trofeo Sempione edizione 22°. Personalmente ho partecipato solo alle ultime cinque edizioni di questa gara ultra ventennale che ha visto nel suo 22° compleanno un folto pubblico di partecipanti -oltre mille atleti- e la presenza di molte società (come la mia Atl. San Marco) che l’hanno inserita nelle gare sociali.
Il percorso che si snoda nello scenario sempre affascinante del parco Sempione, ha una serie di difficoltà, oggettive,  panchine, strettoie… e organizzative come mancanza del tappeto di partenza che genera” un pronti via” disordinato e confuso (se fossi partito due o tre km più avanti l’avrebbe notato qualcuno?); Ovviamente queste considerazioni riguardano i competitivi, come il vincitore Hidane ecc. per i lenti, come me, sono relative.
Buona l’organizzazione –come sempre d’altronde- Il pacco gara è stato, invece, motivo di disappunto e senza forzature polemiche dò voce ai tanti commenti negativi: Alcune volte è preferibile eliminare il “cadeau” si fa più bella figura. Il primo arrivato, Haidane, ha impiegato 30’48”, praticamente mentre io finivo il primo giro lui finiva e basta, ultimo, Marchetiello accompagnato dalla signora Barbieri 1.13.03; Io 55’23” e son contento  (nonostante abbia impiegato 3min in più rispetto al 2009 e 14sec in meno rispetto al 2008)  perché  avevo in programma di fare un solo giro -5km- per non abusare troppo del mio fisico dopo la recente Maratona di Barcellona ma distratto dalla mia compagna di viaggio invece di fermarmi ho continuato finendo la gara inspiegabilmente in crescendo; La mia compagna di strada Lauretta (abbandonata poco cavallerescamente) ha chiuso una manciata di secondi dopo.
L’unico rammarico e di non essere riuscito a fregare in volata l’amico  “Willy il Coyote” di PeC che questa volta mi ha rifilato 4”… ma solo perché mi son accorto troppo tardi che era davanti a me!
Antonio
Il servizio fotografico della gara a cura di Diego e Rizziero >>>
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

