PIEDE D’ORO – II TAPPA CADREZZATE

Podismo e Fede
Ieri a Cadrezzate si è svolta la seconda tappa del circuito del Piede d’Oro che iniziato il  21 febbraio terminerà il 7 novembre; 33 tappe in giro per il varesotto  con una media di 500 e  più iscritti senza contare i saltuari che possono essere pochi o tanti. Ieri, per esempio, tra iscritti e occasionali si parlava di oltre 800 presenze e tra questi c’ero anch’io.
Dopo lunga assenza eccomi di nuovo ad una tappa del Piede d’Oro, ci mancavo proprio da tanto tempo ed è stato bello rivedere, tutti concentrati in una gara, i tanti amici varesotti che  sarebbe difficile (mi riferisco ad alcuni) incontrare in altre gare in giro per la Lombardia e non solo. Cadrezzate  è una delle tante belle tappe del Piede e come tutte le tappe del  giro  è dura; salite, discese, boschi, fango, 8-10km faticosi (come allenamento sono ok). Sarà, forse, la voce “faticoso” che mi tiene lontano da questi percorsi? Però di tanto in tanto  è un piacere esserci.
Mentre io sono un occasionale di questo lunghissimo tour vi sono invece i fedelissimi che non perdono una tappa, si ritrovano compatti tutte le domeniche, come un rito, non esiste altra gara che possa farli deviare. Questi podisti da febbraio a novembre li trovi solo lì, per loro mancare ad una tappa è come per i cattolici saltare la Messa della domenica.
Il Piede d’Oro è ormai un circuito ben collaudato e solitamente senza sbavature, tutte le società che vi prendono parte possono contare su un numero considerevole di presenze e hanno tutto l’interesse a far bella figura. Anche ieri per gli amici del G.P. Miralago, organizzatrice della tappa, ha offerto al ristoro finale  vin brulé e polenta con gorgonzola. Ti coccolano.
Contrariamente ad altre gare la cui eco si perde dopo qualche giorno, per il  “PdO”essa rimbalza per blog, televisioni locali, internet, con informazioni su vicende o  personaggi legati al “Piede”.  Da quest’anno ho avuto modo di constatare che c’è un nuovo promoter dal nome un po’ insolito – Muscogiuri Immobiliare-  che attraverso quel potentissimo  network ch’è facebook non  fa mancare nessuna informazione sulle gare passate e  future, volantini, percorsi, ecc. Una cosa non ho capito del nome di cui sopra, Immobiliare è il nome o il casato?
 
Viva il Piede d’Oro,  >>> LE FOTO
Antonio
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: