Febbraio 2010 – CINQUECENTOMILA!!!

 
CINQUECENTOMILA
e più ringraziamenti
 
Che numero ragazzi!!!
Nell’anno del Quinto  Anniversario del blog OneMarathonForCapasso2005 non posso che ringraziare gli antichi e nuovi amici per l’assidua presenza e l’attiva collaborazione su queste pagine. Dal 1 novembre 2005 molte centinaia di articoli, commenti, cronache vostre e mie, decine e decine di migliaia di foto ed ore di filmati pubblicati ci hanno accompagnati e –spero- ci accompagneranno ancora, ma cosa più importante il blog è stato ed è, in molte occasioni, intermediario e veicolo di conoscenza e amicizia tra podisti di varie zone.
Cinque anni sono tanti o pochi -questione di punti di vista- certamente l’impegno profuso non è stato indifferente, spesso la finalità mi è sembrata nebulosa  ”dare spazio all’uomo atleta” con tutte le peculiarità positive e negative oppure celebrare il concetto, l’essenza del gesto sportivo (Filippide docet), le ore sottratte alla cura dei propri cari talvolta si sono fatte sentire e ri-sentire; mia moglie -molto ironica a riguardo- mi chiede spesso se ho finito con la “creatura”o devo ancora allattare (!!), lei è ironica ma il termine che usa è giusto; Il blog è per me una creatura, un piccolo da crescere e non da solo ma in un grande afflato amicale. Allora avanti approssimiamoci al cin-cin e ….. Cento di questi giorni.
Agli amici e ne-mici per non esser tacciato di Ballon d’essai per le 500………. fornisco i seguenti dati:
 
clip_image002
 
Come sanno i milioni di utilizzatori dei blog Windows Live, i dati forniti dalla pagina interna delle statistiche indicano solo il dato relativo alle pagine visualizzate sia per digitazione diretta che attraverso i motori (Google, ecc) o i link amici. Lo Shiny Stat che invece vedete all’esterno del blog, pur risultando in certi casi utile, dà dei valori puramente indicativi perché parzialmente funzionante sulla piattaforma Windows Live e anche nella versione -non free- non direbbe di più; gli unici dati interessanti, tra quelli che rileva, sono la differenza (la si può ricavare) tra i contatti e le pagine viste che nel caso del mio blog è stimabile attorno 15/20%.
 

Anche la geo-localizzazione dei contatti non è fonte di certezza, vi porto un esempio significativo: gli amici podisti varesini della Whirlpool quando vengono a visitarmi risultano provenire dagli Stati Uniti, come Roma dopo Milano risultano essere i maggiori visitatori del blog mentre Torino e Como (nel caso evidenziato) fanno a botte per toglierle il primato. Napoletani e Varesini vanno di pari passo con gli svizzeri; La Città del Vaticano non fa mancare sua presenza……  sarà sicuramente il runner in tonaca bianca!
 
clip_image006
 

A bocca aperta Allora grazie per queste cinquecentomila e più pagine visitate, sono tante ma vogliono anche dire poco; esse sono l’occasione e il pretesto per ringraziarvi  dell’amicizia che non mancate di mostrarmi sia attraverso il blog che quando c’incontriamo sui campi di gara.

Antonio e OneMarathnForCapasso
 
Ps. Un caloroso ringraziamento anche agli amici che si offrono spontaneamente di fare foto per il blog (vedi Cinque Mulini, Campaccio, ecc.) e condividerle con tutti senza fini di lucro ma solo per il piacere di estrinsecare il risultato di una propria passione come lo è per me oltre alla corsa.
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • OneMarathonForCapasso -  On 13 febbraio 2010 at 13:38

    RINGRAZIO TUTTI PER LE TANTE MAIL RICEVUTE IN SEGNO DI SIMPATIA.ANTONIO

  • orietta  On 13 febbraio 2010 at 19:31

    Complimenti! grande traguardo!!!

  • graziella  On 16 febbraio 2010 at 00:41

    ehi… nn abbiamo ancora messo il link (ma quando meno te lo aspetti….) però ti abbiamo messo in home page nelle news…. a presto antonio!!

  • dino  On 16 febbraio 2010 at 17:25

    Complimenti Antonio…. sono un tuo assiduo lettore!ciao, Dinuzzo

  • mariapia  On 18 marzo 2010 at 15:16

    Cinquecentomila complimenti !!! Infiniti "grazie" per le informazioni che ci passi e per il tempo che ci dedichi !MariaPia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: