78° CINQUE MULINI… e tanti commenti.

Dal P.T. ai CINQUE MULINI
Cari amici, domenica scorsa a Casalbeltrame per la mezza di San Gaudenzio nel mio primo lungo stagionale – come molti di voi sanno- ho realizzato il mio P.T. (che non sta per Poste e Telegrafi ma bensì per Peggior Tempo!) della mia, se pur breve, storia di podista. Ma un record, anche se negativo, è sempre un record allora benvenuto! Questa domenica invece alla storica Cinque Mulini di San Vittore Olona, contrariamente all’altro famoso Cross del Campaccio, oltre che presente “dalle prime luci dell’alba” sono stato anche partecipante attivo insieme ad altri soci della San Marco, tra cui Marco Brambilla che torna ancora vincente. Alle 10.45 è stato dato il via alla batteria degli over 50 di cui facevo parte anch’io che sono tanto più over dei 50-55-60… >>> Antonio Capasso
 
78° CINQUE MULINI – IAFF WORLD CROSS COUNTRY 31 GENNAIO 2010 – S. VITTORE OLONA – MI
Una bella giornata di sole ha illuminato questa grande manifestazione sui prati di S.Vittore Olona, su un percorso totalmente nuovo che sembra abbia avuto il consenso della grande massa di partecipanti che si sono presentati nonostante il blocco della circolazione deciso dal Comune di Milano. Inizio delle gare alle ore 10.15 con la categoria Amatori Femminile seguita dagli Amatori MM50 e oltre. Alle ore 11.50 e 12.15 sono previste le gare più attese con le J-S Femminili e Senior Maschili, che vengono trasmesse in diretta su RaiSport più. Per finire gli Amatori Maschili TM MM 45, Allieve, Allievi e Juniores Maschili. Supremazia africana nelle gare principali vinte dalla Nancy Langat (Kenia) in campo femminile e dall’etiope Mesfin Humegaw in campo maschile. Notevole e addirittura inaspettata la partecipazione degli amatori circa 600 concorrenti divisi nelle varie categorie che hanno corso in tre batterie ben distinte. Ospite d’onore invitata dagli organizzatori della Cinque Mulini la ex campionessa di atletica leggera Roberta Brunet… >>>Gianni Alvazzi
 

Per altri COMMENTI – FOTO – ECC. ECC. vi segnalo il blog di MATTEOMARIOGIANCARLO ….
Per quel riguarda il mio BLOG oltre i COMMENTI al CROSS sono scaricabili i PRIMI 2 ALBUM di FOTO, altri ne saranno pubblicati a seguire e nei prossimi giorni.


Oggi domenica 12 Febbraio a San Vittore…
Matteo, sei troppo avanti!!!
Oggi domenica 12 Febbraio a San Vittore Olona si è svolta la 78°edizione della 5 mulini.
La mattinata è stata aperta con la gara delle master Femminile che ha visto il dominio di Claudia Gelsomino neoacquisto dell’atletica Fanfulla che ha coperto i 4km del percorso in 15’07".
Poi hanno corso i Master Maschili over 50, gara che visto la vittoria di luigi testa dell’atletica Paratico che ha coperto i 6km del percorso in 21’05".
Poi alle 11.40 è stata la volta delle Senior/junior femmnili, che si sono sfidate sui 6km del percorso, una delle 2 gare clou della mattinata.
La gara ha visto fin dai primi metri… >>>Matteo Vecchia
 
"E domani dove vai a correre?"
E’ la domanda che tutti i sabato pomeriggio mi viene rivolta dal gruppo di genitori che assistono alla partita di calcio della squadra di mio figlio. Negli anni mi sono accorto che per chi è fuori dal nostro mondo il calendario podistico è fatto da maratona di New York, Stramilano e Cinque Mulini e quindi ieri ho ricevuto attestati di stima per il fatto di partecipare ad uno di questi tre appuntamenti.
In effetti la Cinque Mulini è una corsa mitica … >>>Michele Romanini
 
 
Che gioia/sofferenza oggi alla Cinque Mulini
…che poi in realtà è solo uno, da percorrere 5 volte è vero, ma resta pur sempre solo uno. Quest’anno mi è toccato fare, a causa di un brutto infortunio che mi tiene compagnia da ormai un mese e mezzo, il semplice spettatore e tifoso… tifoso di chi? Dei miei vecchi compagni di squadra Claudio, Francesca e Giovanni, con quattro nuove leve al seguito, e dei miei nuovi, Lhoussaine, Matteo e Raffaele…  >>>Max Montagna
5 Mulini e la nonna Maria
La nonna Maria ha compiuto 90 anni venerdì 29 Gennaio e tutti assieme: figli, nipoti, pronipoti, ecc. decidiamo per farle una sorpresa, per cui si organizza un pranzo per domenica 31 ore 13! Mi chiedono: "ci sarai?", rispondo: "Come no?! Per la nonna Maria sicuro! Ho una gara alle 11, ma faccio in tempo". Le ultime parole famose! Cambio orario della partenza della mia batteria alla 5 Mulini e partenza alle 13:15, proprio mentre servono gli antipasti! Ce l’ho messa tutta per arrivare almeno per la torta…
…prima gara sociale per noi del Casorate, incontro nuovi compagni di squadra e "vecchie" agguerritissime facce al cambio pre-gara…>>>Andrea Maltagliati
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

