Metamorfosi a Casalbeltrame: da lepre a lumaca…

Certo che la scelta della Mezza di San Gaudenzio non è stata la più azzeccata per fare il mio primo lungo di stagione ma se non fossi andato a Casalbeltrame sarei ancora con non più di 10km nelle gambe.
Mi faresti da lepre? aveva chiesto l’amica Barbara. sai vorrei correre la mia seconda mezza sotto le 2h06’ ed io spavaldo risposi: e che ci vuole!
Sulla linea di partenza ci siamo ritrovati e al via, da brava ed ubbidiente allieva, Barbara si è messa dietro di me e siamo andati; il passo è buono e, più o meno, costante tanto che dopo qualche km si è unito a noi un bel gruppetto di amici con il dichiarato intento di tagliare insieme il traguardo. Fa freddo, la compagnia bella, Barbara -unica donna- parla ed intrattiene tutti piacevolmente e il tempo corre veloce, così, fino all’undicesimo km poi all’improvviso da lepre divento lumaca… >>>Antonio Capasso

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

