Sabato 9 gennaio, Crosio della Valle – Domenica 10 gennaio….

SABATO 9:
100_3447 Se sparissi anche questo giorno della settimana  per andare a correre o solo veder correre, mia moglie ch’è pure molto tollerante, avrebbe ben donde di arrabbiarsi con me. Indipendentemente da ciò il sabato è per me una giornata dedicata alla famiglia e a tutte quelle incombenze che non si riescono a soddisfare durate gli altri giorni della settimana. La scuola, la Protezione Civile, public-relation (come definisce la consorte le mie più o meno relazioni amicali) il blog con i suoi annessi e connessi non mi lasciano molto spazio di manovra dal lunedì al venerdì ed ecco che il sabato do buca  alle mie attività sportive. Mentre io mi fermo la vita podistica ufficiale va avanti  e questo periodo, specialmente nelle nostre zone, in molti casi è dedicato ai Cross ed infatti a CROSIO DELLA VALLE è andato il scena il 4° CROSS della VALBOSSA e se andate QUI troverete il commento e le classifiche, mentre le FOTO della gara sono QUI. Altro “a portata di mano” non mi pare che ve ne sia ma vorrei buttare una domanda nell’aria: PERCHE’ IL SABATO? Oltre tutto, anche se gare belle e ben organizzate, raccolgono sempre poche o modeste adesioni! (foto Valbossa)
 
DOMENICA 10:

Ore 7.30 il cielo è ancora buio e viene giù una pioggerellina fitta ed insistente, quasi-quasi mi rimetto a letto tanto in giro, in senso podistico, non c’è nulla di particolarmente stimolante e poi devo ancora smaltire i postumi dell’influenza di qualche giorno fa (che comunque mi ha visto presente sui bordi del campo di gara del CAMPACCIO). In relazione al Campaccio rispondo agli amici che me lo hanno chiesto: le FOTO sono state tutte pubblicate, (nonostante i tagli indispensabili) ve ne sono in onda ben 1700 tutte in formato stampabile (alcune di queste presto le vedrete pubblicate anche sul settimanale ATLETICA WEEK di Cesare Monetti), così pure i commenti; (tante altre foto del Campaccio le trovate dagli amici del NovaraRunning) I filmati, che sono stati realizzati, non ho avuto ancora il tempo di assemblarli…. anzi neanche di guardarli! Però….

E’  lunga questa alba domenicale….. (com’è vero che siamo animali abitudinari) non so cosa fare! Nel mio percetto ottico entrano in simultanea il letto, il computer e lo spicchio di cielo bigio. La ratio m’impone una scelta (!?!) quando… un raggio di sole entra i-n-o-p-i-n-a-t-a-m-e-n-t-e in camera attraverso i vetri della finestra. Raggio o mi-raggio?!??……. ALEA IACTA EST. Sono le 8 e 30, invito mio figlio Diego a seguirmi ma, il-lasciami-dormire-suo mi fa desistere! Per dare una parvenza podistica a quello che di lì a poco farò indosso il cappellino di lana della San Marco e via -direzione Valle Olona. Non ho corso ma ho incontrato tanti amici e conoscenti quasi a dimostrazione che oggi in giro non c’era nulla d’interessante. Ho fatto una paesaggistica camminata di 6/7 km immortalando una parte degli angoli più suggestivi di questo percorso.
Benedetto sia o  fratel sole ! Benedetti siano i tuoi rai  pei benefici che apportano allo corpo et alla mente!
Antonio Capasso
 
0072_YamamaY_10_01_2010_foto_OneMarathonForCapasso_Antonio_ post scriptum
I rai benefici hanno irradiato la loro potenza per tutto il giorno. Dopo la corvèe mattutina  ho trascorso il pomeriggio al palazzetto dello sport PalaPiantanida per seguire la partita di volley  Yamamay-Riso Scotti, tra foto, chiacchiere etc etc sono rientrato alle 21. La partita molto combattuta non era ancora finita ma il mio stomaco reclamava cibo! In questo momento mi comunicano che hanno vinto gli ospiti per 3 a 2…. se fossi rimasto chissà!!!
 


Chi vuole correre anche per vincere qualche gara la trova sempre…. e Matteo l’ha trovata!

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

