3 gennaio 2010 – maratonina di Annone di Brianza

AnnoneB._Maratonina_03_01_2010_foto_OneMarathonForCapasso_Antonio_0098 Chi siete? Che volete? Che portate?… 2 FIORINI!
Più o meno è andata così ieri a Annone Brianza quando una gran parte degl’iscritti alla maratonina è andata a ritirare la busta con il chip e il pettorale.  
I 2 fiorini opportunamente convertiti erano i 5 Euro che la FIDAL ha chiesto ai 93 dei 240 iscritti (arrivati al traguardo) perché le proprie società di appartenenza non avevano, al 3 gennaio,  “ancora” rinnovato  le tessere per il 2010 quindi… tesseramento giornaliero! Questa cosa mi ricorda tanto quando si pagava il bollo sulla patente… il primo giorno dopo la scadenza trovavo sempre qualche posto di blocco di Polizia o Finanza che l’unica cosa che mi controllavano era la patente!
A parte il “montepremi” che la FIDAL  a portato in cassa sottraendolo dalle tasche dei tartassati podisti per tutto il resto nulla da eccepire.
Come avrete letto anche nei pezzi precedenti la prima edizione di questa maratonina è piaciuta, è stata ben organizzata ed anche logisticamente era perfetta, sono convinto che il prossimo anno il numero di partecipanti (attenzione alle tessere!) premierà adeguatamente gli organizzatori.
Io non ho corso ma poiché le prime edizioni mi incuriosiscono sempre non ho voluto mancare e bene ho fatto, così il 2011 saprò con quale gara cominciare l’anno; Matteo il giovane, invece, non si è fatto pregare e volentieri mi ha accompagnato: “Antonio, però, la faccio piano piano come allenamento”. 1.26.20! Sul posto ho incontrato anche alcuni miei soci della San Marco di Busto Arsizio ma anche loro come Matteo e tanti altri vestivano, per l’occasione, le canotte degli…. individuali!
Antonio Capasso

AnnoneB._Maratonina_03_01_2010_foto_OneMarathonForCapasso_Antonio_0816 Sotto zero? Sì grazie!!
Dopo i pessimi risultati delle maratone di Firenze e Reggio Emilia (chiuse oltre le 4h30’…) quest’anno tradisco gli amici Runners Bergamo e non mi iscrivo alla loro ottima Maratona sul Brembo: assenza giustificata  per  manifesta impreparazione psico-fisica alla lunga distanza.
La prima edizione della Maratonina di Annone Brianza di domenica 3 Gennaio giunge quindi nel momento ideale per  togliere uno strato inaudito di ragnatele dai muscoli e di adipe dal girovita. Data coraggiosa per una competitiva , anche considerata  la concorrenza di varie tapasciate storiche in zona, ma il numero di classificati (223) è comunque un inizio  incoraggiante per le prossime edizioni.  Perché nonostante il percorso di gara completamente  ondulato ed a tratti impegnativo,  questa maratonina è molto bella paesaggisticamente ed organizzativamente.  E merita di essere corsa. Cosa che farò sicuramente  ancora nel 2011, anche perché oggi ad Annone Brianza, finalmente,  ho interrotto un periodo di risultati podisticamente >>> Marco Scianca

AnnoneB._Maratonina_03_01_2010_foto_OneMarathonForCapasso_Antonio_0029 TEAM 3 ESSE, regolarmente iscritta alla FIDAL…
Domenica 3 Gennaio 2010 prima uscita ufficiale dell’anno per un esiguo gruppo del TEAM 3 ESSE, dopo che la società si è regolarmente iscritta alla FIDAL, alla Mezza Maratona di Annone Brianza.
Appena parcheggiamo la macchina, il termometro segna – 4°, vedo Antonio che parcheggia a fianco a noi, così dopo gli auguri ed i saluti gli chiediamo di immortalare questo momento.
Dopo le formalità del ritiro pettorali con la sorpresa di pagare i 5 Euro per il tesseramento giornaliero, per non avere ancora fatto il rinnovo per il 2010, alle 10 in punto prende il via la gara su un percorso di due giri transitando per buona parte del percorso sulla stessa via, così che anche io dalle retrovie ho potuto vedere in faccia i concorrenti delle posizioni di testa. Il tracciato si rileva subito ondulato con una discesa a 200 mt dalla partenza e salita subito dopo e così via un saliscendi per quasi tutto il percorso, che si snoda>>> Lamberto Guzzetti
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

