Presentazione della 53a edizione del Cross Campaccio Internazionale

 
Ennio_Buongiovanni Quello del 2010 sarà un Campaccio… coi fiocchi? 
 
Milano, 17 dicembre 2009
Presso l’hotel Michelangelo di Milano è stata presentata oggi da parte dell’Unione Sportiva Sangiorgese di San Giorgio su Legnano la 53a edizione del cross denominato “Campaccio”.
Alla presenza di numerosi intervenuti, il presidente dott. Claudio Pastori ha anzitutto spiegato le ragioni – mancata intesa con la Federazione – per le quali non è stato possibile avanzare la candidatura di San Giorgio per l’assegnazione del campionato mondiale di cross 2011. Il presidente ha comunque manifestato l’intenzione di non demordere rimandando la possibilità del Mondiale al 2012 o al 2013.
Va qui ricordato che a San Giorgio – centro di soli 6000 abitanti, posto a una ventina di km da Milano – nel 2006 si tenne una felicissima edizione, la 13a, dei campionati europei di corsa campestre. Già questa assegnazione sta a dimostrare la capacità e la forza organizzativa, nonché storica, della Sangiorgese. In quell’occasione l’Italia si aggiudicò… >>> Ennio Buongiovanni
 
(N.d.R.) Ennio Buongiovani, giornalista e scrittore, è autore tra l’altro del libro: "Campaccio… e dintorni – 50 anni di storia". Edito dalla Sep Editrice per conto dell’Unione Sportiva Sangiorgese. Presentazione di Franco Arese, Candido Cannavò e Roberto L. Quercetani. Pagine 272. Euro 20,00.
  
 
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: