Olgiate Olona – XVIII OLONIA CROSS Trofeo Banzato – Camp. Prov. Indiv. di Cross

XVIII° OLONIA CROSS – Camp. Prov.Ind. di Cross Cat. A/J/P/S. M/F.
Campestre Provinciale Cat. Ragazzi/e – Cadetti/e – Esordienti – A/B/C M/F.
4° Prova Trofeo Banzato di Cross 2009
Organizzazione: POLISPORTIVA OLONIA – OLGIATE OLONA
 
clip_image002Ultimo sì, ma primo di categoria!
Con oggi è iniziata la mia stagione di Cross, non è che ce ne saranno tanti altri ma l’amico Massi mi aveva invitato a partecipare ed inoltre questo era proprio vicino casa  nella zona della pista ciclabile dove spesso vado ad allenarmi insieme ad amici.  Anche se i Cross sono corse che non amo tanto (sono brevi, si fatica molto e il più delle volte non ti sporchi solo le scarpe!) sono felice di  aver partecipato perché è stata una giornata felice e ricca di sorprese. 
Vi spiego: come in tutti i Cross a cui ho partecipato la mia categoria parte insieme alle donne stavolta, invece, hanno accorpato più categorie solo maschili e mi sono trovato in batteria insieme ad ossi duri e giovincelli di 18 anni… potevo essere il papà della maggior parte di questi ragazzi, il nonno in certi casi! Insomma ero il vecchio, il più vecchio, della carovana… Eravamo in 28 ed io ho tagliato il traguardo 28essimo assoluto!
Non avevo percorso ancora 2km che la formidabile coppia Montagna/Ramaglia… >>>Antonio


Massi_Matthew This is it, it must end… but it was so beautiful!
 
"Eccomi qui, di nuovo, a commentare una gara sul sito dell’amico Antonio… una delle gare a cui tengo di più in assoluto, una gara simbolo che apre la stagione invernale sul finire dell’anno solare: i campionati provinciali di corsa campestre non si possono bigiare! E in effetti da quando corro, dal 2004, non ho mai saltato un’edizione, e come me anche molti miei, ahimè, tra pochi giorni ex compagni di squadra.
Una collana di sei perle, sei grandi emozioni che mi tengono compagnia tra le molte altre che ho vissuto: questa è la MIA gara, non credo di avere a cuore altre competizioni come questa… ed è naturale che la scelta dell’ultima gara, quella dell’addio, con la mia squadra attuale sia caduta su questa manifestazione: non poteva essere diversamente!
La mia prima vittoria sudata in una manifestazione agonistica la colsi proprio su questi prati nel 2006: prima di allora due secondi posti, uno da allievo e l’altro da assoluto, il primo dietro Matthew Ramaglia, un altro "nome" di questo piccolo evento… dal 2006 a oggi, edizione 2009, solo vittorie: qualcuna sudata, qualche altra un po’ risicata, qualcuna rischiata per davvero ma tutte bellissime e sentite, nessuna passata in secondo piano o… >>>Massimiliano Montagna
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: