29.11.2009 – TRINO… “Terre d’Acqua”

Matteo-Antonio Le calze che portano fortuna…
Ciao Antonio, domenica mattina sono andato  in compagnia di 6 “ragazzi” dell’ atletica San Marco  a Trino (provincia di Vercelli) per partecipare alla maratonina locale. Le previsioni meteo (dati  televisione) non promettevano niente di buono,  all’ inizio ho sperato che si sbagliassero ma, in realtà, arrivati a Trino è iniziato a piovigginare.  Parcheggiata la macchina siamo andati a iscriverci ed a cambiarci; mentre infilavo le calze della maratona d’Italia, ho pensato che ultima volta che le avevo utilizzate avevo fatto un mio  nuovo record nella maratona…… Calze magiche? Noo! Calze portafortuna mi sono detto poi ho raggiunto gli altri per il riscaldamento ed ho incontrato vecchi  amici come Simona Galli  una mia amica di facebook).
La partenza è stata data alle 9.30, quando  sono partito mi sentivo bene ed i primi 10 km li ho percorsi molto agevolmente tanto che  dentro di me, ho pensato: se tengo questo passo posso fare un bel tempo. Il percorso presentava un po’ di sali-scendi e penso che proprio quei sali e scendi mi abbiano dato uno sprint maggiore; quando mancavano 3km alla conclusione le gambe giravano da dio e  quando ho tagliato il traguardo con il tempo di 1.22 .37 ho  ripensato alle “mie calze” portafortuna
Piazzamento in classifica: 47° su 471 iscritti e 8° di categoria ed ho vinto anche 2 bottiglie di vino;  alla fine della giornata ero contentissimo sia del tempo che della bella giornata passata. Un caro saluto da Matteo Olgiati


Un lungo bagnato!
Ripresa l’attività podistica dopo l’influenza e una fastidiosa lombalgia, ieri mi sono accodato al gruppo di amici che andavano a correre la maratonina di Trino Vercellese, Matteo, Peppino, Sergio, Giorgio, Apo, Matteo2, due macchine e tanta voglia di correre. Per me doveva essere un lungo alla media del 6min/km per testare la resistenza dopo tanti giorni di fermo, avevo solo allenamenti di un massimo di 10km nelle gambe, corsi senza fretta in Valle Olona qualche volta con Caterina altre con Angelo. E’ andata bene, anche se ho sbagliato la giornata e il luogo per effettuare il test! Giornata grigia, nebbiosa e piovosa in mezzo alle risaie; una pioggerellina nebulizzata che s’infilava dappertutto, occhiali appannati e bagnati che era inutile asciugare… (solo chi porta gli occhiali può capirmi)! Fino al 11° km, più o meno, ho avuto qualche compagno… Antonio Capasso

Ronf ronf… e poi P.B.!!!
29 novembre, Maratonina Terre d’acqua a Trino Vercellese…. che dire… di acqua, un po’, ne abbiamo presa…:-) In effetti in settimana le previsioni ci avevano avvisati: domenica di pioggia, ma, si sa, si spera sempre che la pioggia inizi qualche ora dopo, basta anche un’oretta più in là… E dire che dopo la Pella – Orta di tre settimane fa un po’ rodata alla pioggia mi sento, quindi… olè… ci si iscrive comunque.. E’ stata una giornata da RECORD !!! Record nell’arrivo, di buon ora, al ritrovo: di solito alzarsi presto la domenica mattina non è il mio forte, in particolare oggi, dopo aver fatto le 3 due sere fa ( praticamente io faccio quest’ora una volta l’anno, in occasione della cena del Gruppo bancario per cui lavoro….), questa mattina un po’ ronf ronf ero.. Però, pronti via: alle 08.15 ero già in quel di Trino e, sorpresa, poca nebbia, e niente acqua (ma siamo solo all’inizio). Poi, mentre mi bevo un caffè, ma ancora proprio sveglia non ero… eccolo: è lui o non è lui ? Mi sembra lui… il mitico Antonio Capasso… ma, complice appunto il ronf ronf mattutino, non ne sono così sicura… Alla partenza… eccolo: c’ha pure la maglia del S. Marco… E’ lui: allora… via con la prima foto, ed il secondo record della giornata: ho conosciuto il mitico Antò Capasso !! Ore 09.31: ecco lo sparo… E, anche io, mi sparo i primi Kilometri un po’ troppo sparati… Roberta Caveggia
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • roberta  On 30 novembre 2009 at 22:14

    Grazie Antonio ! Quale onore !! 😉

  • OneMarathonForCapasso -  On 1 dicembre 2009 at 14:36

    Piacere mio!

Rispondi

