15 Nov 2009 BOGOGNO: Golf Road Race 10K

La cronaca….
Oggi 15 novembre in una giornata caratterizzata da un clima ideale per correre a Bogogno si è svolta una bellissima gara su strada di 11km all’interno del prestigioso campo da golf. Son stati molti i corridori divisi tra competitiva e non a voler partecipare a questa gara. Per quanto riguarda la mia gara,oggi era solo un allenamento in quanto ho appena ripreso da due settimane di stop causa un piccolo infortunio,quindi mi son goduto questa manifestazione senza tirarmi troppo il collo, e posso dire che il percorso nonostante molto duro è uno dei più belli su cui ho mai corso,tutto in mezzo alla natura .Inoltre la manifestazione è stata nel complesso ben organizzata. Invece per quanto riguarda la parte agonistica della gara erano al via molti atleti di buon livello tra cui Giuliano Battocletti della Co-Ver Mapei uno dei più forti mezzofondisti italiani… >>>Matteo Vecchia
(nella foto Matteo e Giuliano Battocletti)
A Firenze…… via Bogogno
No non sono impazzito e non ho nemmeno bisogno di un corso di geografia…. ma ormai mancano due settimane alla mia prima maratona e per l’ultimo lavoro qualitativo invece del solito noioso 3×3000 ho deciso per la partecipazione alla 10km di Bogogno. E cosi con il supporto del mitico Rinaldo Presidente del mio gruppo sportivo sono partito di buon’ ora verso il paesino del novarese. All’arrivo la temperatura piuttosto freddina non sembra di buon auspicio ma col passare dei minuti nonostante una certa umidità le condizioni son quasi ottimali. Giusto il tempo di salutare i varesini e varesotti presenti e dopo un breve riscaldamento mi posiziono nella griglia insieme ai 500 aficionados che non possono rinunciare alla rituale competizione domenicale. Allo sparo subito una leggera discesa invita a sparare il primo km che percorro cosi a un impossibile 3′ 51" poi svolta a destra e ingresso nel campo del…. >>>Antonello Rinaldi


LA MIA PRIMA GOLF ROAD RACE A BOGOGNO
Quest’anno mi sono decisa a correre anch’io la Golf Road Race a Bogogno. Molti amici me ne avevano parlato “una gara immersa completamente nel verde di un campo da golf con atleti di alto livello…” ma fino ad ora non avevo osato iscrivermi… Pensavo “troppo competitiva per me, non è alla mia portata”. Mi sono dovuta ricredere… E’ stata una bellissima gara, ottimo il tracciato di 10 Km e 750 mt (al gps) che si snodano per la maggior parte nel verde del campo da golf (le collinette mi ricordano quelle dei Teletubbies). Le salite sono solo due e comunque abbastanza gestibili. Effettivamente il ritmo gara è veloce e bisogna calibrare bene il proprio ritmo per non rischiare di scoppiare. Sono felice della mia prestazione (55’ 06’’), anche se mi impegnerò per migliorare. Mi complimento con l’Atletica Palzola per l’eccellente organizzazione: in particolare per l’ottimo ristoro, con tanto di assaggio di gorgonzola, crostata alla marmellata e panini imbottiti. Un saluto a tutti i partecipanti (credo più di 500) e arrivederci all’anno prossimo.
Simona Milani
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Andrea  On 19 novembre 2009 at 22:39

    Anche io quest\’anno ho voluto partecipare a questa gara complice la pubblicità che ne è stata fatta nelle coerse che fsaccio dolitamnente e la chiusura del circuito del piede d\’oro. Il percorso mi è piaciuto molto, immerso nel verde di un bel campo da golf, tanti i partecipanti, più che buona l\’organizzazione. In effetti, sin dall\’inizio ho avvertito un certo divario risapetto alle corse che frequento con una partenza a razzo e un ritmo indiavolato ma … FELICE DI ESSERCI STATO !

  • OneMarathonForCapasso -  On 20 novembre 2009 at 20:50

    Grazie Andrea per il contributo.Antonio

  • Barby  On 25 novembre 2009 at 01:09

    Grande Simona, quest\’anno sei in splendida forma! Non ho partecipato a questa gara perché ho preferito fare un \’lungo\’ all\’IVV di Cimbro con qualche altro amico della Mezzanese… bell\’allenamento con tanti sali e scendi piuttosto impegnativi… magari l\’anno prossimo proverò anch\’io questa gara.Non importa comunque dove siamo, l\’importante è correre!!! CiaoBarbyRunner

Lascia un commento

