18a Maratonina di Busto Arsizio… meglio di così!

 
fabrizio Maratonina di Busto… una mezza da tempo…
Doveva essere la gara da tempo. Dopo il personale di Pavia sono "ripartito"con la preparazione per il tempone a Busto. Alla fine il tempo "bello" non c’è stato. Ad aspettarci c’era solo quello brutto, quello che addirittura ti accontenti della pioggia purché non tiri vento…ma per la serie "se qualcosa può andare storto allora lo farà"…c’era pure il vento. Addio sogni di gloria, mi son detto "accontentiamoci di correre cercando di arrivare il più avanti (o in alto) possibile". Partenza a razzo con Marco (Scapin), dopo un paio di Km cerchiamo di rallentare. Io detto il ritmo, Marco detta (anzi AVVISA) i tempi… grazie al suo GPS mi tiene a bada avvisandomi con un sonoro "troppo veloce"… avrò sentito questa frase almeno per 9 volte (tanti quanti i km percorsi appena sotto la media). Dopo il giro in pista tutto diventa così pesante. Marco accenna un timido "fra un po’ ti lascio", io lo invito a non mollare… >>>Fabrizio Poli


federica Il sapore della rivincita…
Quest’anno la mezza di Busto doveva avere per me il sapore della rivincita. E un po’, alla fine, è stata una piccola vittoria.
Domenica mattina mi sveglio che diluvia, così sono costretta a cambiare un po’ l’abbigliamento scelto la sera prima. Pantaloni lunghi, maglia tecnica regalataci per l’occasione, k-way e cappellino. Arrivati al palazzetto, invaso da genti odorose di canfora, da facce un po’ conosciute e un po’ no e da podisti provenienti da ogni dove, cerco di riprendere la mia temperatura corporea e poi decido che forse è meglio darsi una riscaldatina per non patire troppo il freddo. Fortunatamente smette di piovere poco prima della partenza, ma si alza il vento che avrò contro per tutti i ventuno chilometri. Come al solito mi piazzo nelle retrovie… >>>Federica Caporali


BUSTO09gruppo Maratonina Città di Busto Arsizio
Campionato Sociale GA.P. SARONNO
Visto il buon esito dell’edizione precedente anche quest’anno il G.A.P. SARONNO è tornato a Busto in occasione della Maratonina cittadina che il Consiglio del Gruppo ha voluto confermare come Campionato Sociale (ediz. Aut/Inv 09). Le iscrizioni sono arrivate copiose, anche in numero maggiore rispetto all’anno scorso infatti con ben 46 partecipanti siamo risultati il 3° gruppo più numeroso, mica male se si considerano i 2.000 iscritti totali!
Divisi quasi equamente tra non competitiva e maratonina ci siamo presentati all’appello con pochissime defezioni causate per lo più dalla famosa influenza e per niente impauriti dalla pioggia  che imperversava in zona già dalla sera prima.>>>Ale RossiniG.A.P. Saronno

IMG_7651 Maratonina di Busto Arsizio: la carica dei 2000
 
Un 18° con i fiocchi (non di neve!) per festeggiare la maratonina della città e come per i compleanni importanti non sono mancati gli ospiti. Tanti, tantissimi anzi come si dice in certe occasioni: Oltre le più rosee aspettative. Quasi 1700 iscritti per la maratonina e alcune centinaia per la non competitiva di 9,2km( penalizzata quest’ultima dal cattivo tempo) nella mia breve conoscenza (quattro-cinque anni) non ricordo  numeri così corposi. Una massa enorme di podisti, dai blasonati ai “corro per divertirmi”,  hanno invaso la cittadina già alcune ore prima del via, avvenuta puntuale alle 9.30,(5 minuti dopo è partita la non competitiva) ed è stato uno spettacolo vedere  quella massa multicolore correre per le via della città  e colorare una giornata  grigia e piovigginosa.  Com’è andata? E’ filato tutto  secondo le vostre aspettative? Solo voi potete dirlo ed alcuni l’hanno già fatto; io ho atteso tutti ad traguardo e gli amici mi sembravano, in alcuni casi provati per l’impegno profuso,  contenti ma essendo io di parte e considerando anche che non ho corso mi astengo da ogni valutazione.  Ogni socio della San Marco, e i tanti volontari delle altre società podistiche presenti lungo le strade, ha dato il proprio contributo  affinché tutto funzionasse per il meglio… >>>Antonio Capassoall’interno dell’articolo Luciano Alvazzi ci dice di Cesano Boscone


Roberta La mia maratonina-ina!!!
Le previsioni meteo alla vigilia non erano incoraggianti,ma non ho mai minimamente pensato di non correre; la maratonina di Busto A. non volevo proprio perderla, insomma con un marito bustocco dovevo tener alto gli onori di famiglia! Questa è stata per me la seconda mezza maratona, per cui era molto importante, a distanza di quasi tre mesi avere delle conferme.
Arrivando domenica mattina al ritrovo mi sono subito resa conto che erano in tanti a pensarla come me. Subito mi viene il dubbio sull’abbigliamento, non sto andando a una sfilata, lo so, ma l’interrogativo è d’obbligo, non essendo un’esperta non so come difendermi dall’acqua e dall’aria; ascolto il consiglio di chi è più esperto: una maglia tecnica a manica lunga e divisa ARC, scelta azzeccatissima!
Tutto è pronto si parte, corro buona parte della corsa con Barbara, ed è proprio grazie a lei che non sento la fatica, le chiacchiere fanno dimenticare che la strada è lunga, raggiungiamo la pista… >>>Roberta Croce
 

Vogliamo dire “Maratonina di Busto 2009”: Tutto OK!
CIAO Antonio e a tutti gli Amici del tuo blog.
Nonostante il tempo, che ha fatto almeno pensare: “Ma chi me lo fa fare, resto a letto e mi giro dall’altra parte”, complimenti a tutti i podisti, che incuranti del freddo e della pioggia, grazie al loro spirito sportivo ed alla voglia di stare in compagnia di gente allegra, sono partiti al “via” di Omodeo.
Gli organizzatori super indaffarati per accontentare le esigenze dei “1700 e più” presenti… >>> Angelo & Stefania
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

