BUSTO ARSIZIO: LA MARATONINA

PartenzaBUSTO-1
8 NOVEMBRE 2009
18a MARATONINA di BUSTO ARSIZIO:
in arrivo tante FOTO e i vostri  COMMENTI
per i FILMATI un attimo di pazienza.
le classifiche QUI
La pioggia ha rovinato la festa e decimato gli arrivi: a fronte dei circa 1700 iscritti in 1281 hanno tagliato il traguardo.
Il PODIO:  
1.Rached Amor – 2.Simionato Federico – 3.Abbatescianni Diego –
1.Gelsomino Claudia – 2.Baracetti Simona – 3.Clerici Cristina –

Domenica 08 novembre 2009:  Maratonina Città di Busto

Una mezza “stregata”

 

Cari amici,

stavolta sono arrivato PRIMO!!! … ma solo a commentare la gara.

Infatti sono stato uno dei primi a terminarla … non avendola neppure cominciata.

E mentre i miei amici sono impegnati a sudarsela al freddo, sotto la pioggia ed il vento, io mi sono seduto al pc per commentare una gara che non ho fatto.

Non sono state certo le cattive condizioni atmosferiche a fermarmi; ho corso in condizioni ben peggiori! Purtroppo non sono né giovane né prestante per cui sto “pagando” coi controfiocchi qualche sforzo che ho azzardato ieri: mi sono preso un bel “colpo della strega”

Stamattina infilarmi le calze è stata une delle cose più dolorose che abbia mai fatto e ci sono riuscito solo dopo vari tentativi …

Mi spiace perché Busto, anche grazie a questo blog, podisticamente parlando è la mia città adottiva. A questa gara ci sono tanti amici, compresi tanti dei miei “colorati” compagni di gruppo di Podismo&Cazzeggio; ed anche tra gli organizzatori “sammarchini” e gli “Arc-histi” ho tanti amici.

Invece stamattina ho dovuto mestamente togliere il chip dalla scarpetta ed il pettorale dalla maglietta orange.

Ieri pomeriggio ho fatto un giro dalle vostre parti; sono andato prima a Rescaldina a comprarmi un paio di Nimbus nuove di pacca; mi scuso con l’amico Massimiliano per l’ennesima figura di m… non avendolo riconosciuto, nonostante sia uno dei miei “piccoli fans”!

Ma mì cunt i facc di òmen sun propi ‘na bestia; a riessi minga a ricurdài. Invece quei di bej tusanèt me rèsten pussè in dal cò ed i sò bejdedrè me rèsten propi fiss in da la crapa!

E poi Max è uno talmente veloce che … chi lo vede mai?

Poi sono passato a ritirare il pettorale e lì difatti la Cate e la Ale le ho ben riconosciute neh! E con quello che c’era nel pacco gara facevano un bel trio di “dolcezze”.

Ho potuto anche apprezzare la “macchina da gara” messa in piedi dai sammarchini; erano già tutti all’opera; segnalazioni per ritrovo e servizi, distribuzione pettorali; si capiva che l’impegno profuso era tanto e sono certo che stamattina, nonostante il tempo da lupi, andrà tutto bene.

Antonio poi oggi è fortunato perché non deve far aspettare la moglie a casa perché cal tapasciùn tiratardi dal Compa al rìva mai!

Dalla mia “cardrèga” di dolore auguro buona gara a tutti.

Ci vediamo l’anno prossimo!

Ettore “stregato” Compa

 

Caro Ettore, la tua mail l’ho letto solo stasera… TI HO ATTESO AL TRAGUARDO sino all’arrivo dell’ambulanza!!!

Ti auguro, anche a nome degli amici comuni, di star bene subito.

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • luciano  On 8 novembre 2009 at 20:25

    complimenti x l organizzazione nonostante la pioggia mi sono sentito a mio agio x tutta la corsa grazie

  • Attilio  On 8 novembre 2009 at 20:51

    Grande Antonio, grazie per le emozioni che riesci a trasmettere a chi ama come te questo meraviglioso sportUn grazie di cuore a tutti gli organizzatori e a chi a contribuito.Anche se il meteo non ci ha favorito, cmq bella garaBuona corsa a tutti

  • Gianni  On 9 novembre 2009 at 10:12

    Compa, è stato un piacere conoscerti sabato pomeriggio alla consegna del pettorale. E mi dispiace tanto che tu non sia riuscito a partire. Rimettiti in forma, che tutti noi ti aspettiamo. In bocca al lupo, ciao! Gianni Colombo

Rispondi

