18.11.2009 CHIANTI TRAIL

Chianti Trail km 18 Castelnuovo Berardenga – SI
(Paradiso o… dintorni)


chianti trail 18-10-09 Un weekend molto bello ed intenso, anzi TRIkend visto che AnnaMaria , mia moglie, ed io siamo partiti alla volta di Castelnuovo Berardenga il venerdì in mattinata. Dopo aver ammirato Siena nel pomeriggio, siamo giunti in serata nel nido che ci ha ospitato per due notti. Un incantevole agriturismo a 15 km da Siena in cima ad una collina. L’arrivo col buio ha avuto un sapore un po’ inquietante visto che il casolare era totalmente isolato e la strada per arrivarci era più da jeep che da berlina ma proprio per questi motivi mi ha affascinato subito. La giornata di sabato l’abbiamo spesa (anche nel senso del portafogli!) tra Pienza e Montepulciano, due splendide perle incastonate tra la zona del Chianti e quella della Valdorcia. Ho guidato per molto tempo ma non è stato difficile osservare i limiti in quanto la bellezza del paesaggio offriva continui spunti per tenere un’andatura da bradipo! Siamo arrivati a Castelnuovo in tempo per ritirare pettorale e pacco gara e mentre AnnaMaria visitava le vetrine dei negozietti della piazza principale io mi facevo un “trip” tra i due stand di abbigliamento/scarpe da Running che stazionavano nel Marathon Village. Ogni volta che ne visito uno ho la fortissima tentazione di acquistare un paio di scarpe nuove ma questa… >>>Ale Rossini – G.A.P. SARONNO

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

