Gravellona – MEZZA del V.C.O. – i 120 diventano 124….

antonio A piccoli passi verso… ?
Questa volta a Gravellona, forse, rispetto a Monza, i passi sono stati troppo piccoli;
Tre minuti in più, una grande fatica e dal 18esimo all’arrivo solo la buona volontà mi ha fatto tagliare il traguardo in 2.04.28 … e la cosa più comica è che risulto partito, a guardare la classifica RT e UT, (coincidono e non sono l’unico caso) insieme ai big! Un regalo del nuovo Cip?
 GiavellottoA mia parziale discolpa (!) devo dire che   le gambe che mi facevano già un gran male per l’andirivieni fatto il precedente  pomeriggio  presso la pista di atletica, (campionati regionali individuali e di prove multiple in pista cadetti/cadette) in supporto a giudici di gara, a raccattar martelli e giavellotti… avrò fatto km e km!!!
Ma cosa fatta capo ha; e sono contento di averla terminata, anche  se il crono non è stato benigno, perché sono in debito di “lunghi”. Questa di Gravellona è una mezza che faccio sempre con piacere e come dicevo nel lontano 2005, dove realizzai un crono di 1.46.44, “….questa mezza mi è piaciuta: ben organizzata, discretamente panoramica pur non essendo un percorso ideale per migliorare il proprio personale. Ma non si può avere tutto!”
Cronistoria: fino al settimo km tutto bene ed in media con le due ore previste. Poi, 5.42, 5.43, 5.48…. ed anche la grande Isotta e la sua “lepre” mi raggiungono, insieme facciamo molti km, al 18esimo loro bevono e partono, io bevo e mi fermo; Uno scatto di orgoglio e ancora via di nuovo… quando entro nella pista giannidello stadio, dove è posto il traguardo, vedo 200m più avanti Isotta e la sua lepre tagliare il traguardo e sento la voce di Michele  (giunto più di mezzora prima) incitarmi negli ultimi metri rimasti  . Alfin giungemmo!!!!!!!
 Per Michele l’obiettivo è scendere sotto i 90min, per me sotto i 120 e Willy (Gianni) sotto i 125… tutto è relativo! Willy il Coyote (un giorno vi racconterà del perché di quel nome) è il mio amico dentista, unico rappresentante di Podismo&Cazzeggio presente a Gravellona,  anche lui amante di questa mezza… però per l’ora di pranzo dobbiamo essere a casa!
A piccoli passi…!!!
Antonio Capasso


DSC01695 GRAVELLONA TOCE – 27.09.09 mezza maratona del V.C.O.
Partenza ore 10 dallo Stadio, circa 950 persone, tutte pronte al via. Ci si ritrova tra conoscenti ed amici,  senti stralci di discorsi tra i vari gruppetti e  odore di creme (ma che si mettono questi atleti per scaldarsi i muscoli….!)  in attesa di partire. Con nostro grande piacere, intravediamo il grande Capasso e che si fa? Una foto ci vuole proprio per immortalare questo evento.  Pronti, partenza, via……… Partiamo  tutti in gruppo e dopo 10 minuti, io e Inco ci ritroviamo pressoché in solitario  a correre sotto il sole  (caldissimo) e l’elicottero dell’organizzazione  – Tra  rigeneranti ristori, spugnature e doccetta, allungando lo sguardo verso  il lago di Mergozzo ed il profilo dei monti. Ecco profilarsi l’ambita meta dello stadio. Entrata con  applausi e speaker che  si complimenta con noi ci chiama per nome! Scusa un attimo, forse non abbiamo sottolineato un piccolo particolare, siamo arrivate per ULTIME,  soddisfatte e contente! Volevo esprimere i miei ringraziamenti al gentilissimo VIGILE STRADALE che ci ha vivamente consigliato, sul percorso, di salire in ambulanza e terminare così la nostra gara, o al simpatico operatore  che volava farci fare  una  scorciatoia (no comment!). Siamo venute fin qui per partecipare fino in fondo. Non è una colpa volerci provare, tutt’altro, l’importante è arrivare al TRAGUARDO – Nessuno nasce campione, giusto?
MariaPia, Inco e la Seprio Running di Locate Varesino
N.B. Ricordatevi che il 25 Ottobre Vi aspettiamo tutti per la  nostra splendida gara nel parco pineta e questo, si intende, vale anche per te Antonio!
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: