20 Settembre 2009 – Buccinasco, 5^ Half Marathon

Non ci crederai… oggi ho corso anch’io…

Una bella mattinata, a Buccinasco per la 5^ Half Marathon, piena di luce e di sole per una bella corsa insieme a tanta gente. Quest’anno, rispetto alle precedenti corse, c’erano molti atleti ben allenati; forse comincia a farsi conoscere anche questa bella manifestazione.

Io non corro molto, infatti, in questo periodo in palestra, sto facendo tutt’altro e non sono assolutamente allenata; però quando ho la possibilità di partecipare a corse aperte a tutti sento nascere dentro di me l’entusiasmo che non riesco a contenere e, se sono in compagnia di mia figlia, l’entusiasmo sale, sale, sale in alto. Perché lei vuole stare vicino a me, aspettandomi.

Abbiamo pensato comunque di fare i 7km di questa corsa, con l’intenzione di correre il più possibile e poi tornare subito a casa per impegni familiari. Che bello, ho cominciato a correre piano, ma sempre allo stesso ritmo, pensando alla respirazione, che riuscivo a mantenere regolata e, guardandomi in giro, vedevo intorno campi e strade, però provavo un’emozione particolare, perché sentivo di riuscire a dare al mio corpo un comando, senza troppa fatica e questo dava un senso alla mia corsa.

Solo che tutto questo bel proposito è finito quasi subito, ho corso in questo modo per solo 4km, poi ho cominciato a camminare, rovinando tutta la regolarità mentale che ero riuscita a tenere.

Non fa niente, però ho gustato tutta la bellezza della vita e ho provato una serenità interiore che mi ha lasciato un bellissimo senso di vitalità.

E’ stato bello, mi sentivo bene dentro e le gambe erano contente di andare avanti, avrei voluto volare con tutta la leggerezza possibile, mi sono divertita molto.

Una bella mattinata.

ciao,

Luigina Salmasso

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

