39^ Baceno – Devero – Crampiolo

elena …corriamo corriamo corriamo
Ciao “ForCapasso” non pensavo di incontrarvi anche domenica alla camminata Baceno Devero Crampiolo e invece eccovi lì … sempre presenti …”siete unici”!!!
Cosa dire, con il nostro gruppo Runners Olona (grande gruppo), un po’ ridotto perché qualcuno è in vacanza, abbiamo deciso di non perdere questo appuntamento !
Chi è partito da casa (Fagnano e dintorni) ha fatto una levataccia, qualcuno (con la famiglia o senza) è sceso da valli vicine e ci siamo incontrati tutti lì!
… ma sì, se siamo riusciti a finire l’Ossola Trail perché non tentare anche questa ?
La giornata è stata fantastica, il Devero sempre affascinante, il panorama mozzafiato, la gente e il suo tifo sempre caldo, l’organizzazione niente da dire … il percorso ???? Che fatica che fatica … ma che soddisfazione tagliare il traguardo  e che traguardo (10ma donna)!!!
Abito in pianura e miei allenamenti continuano ad essere su e giù per la Valle Olona (sai che su e giù) …. Vuoi che ti dico cosa ho pensato quando è iniziata la “mulattiera” (se si chiama così) !!!! …
E’ meglio se te lo risparmio …
Io non corro da molto, due anni scarsi, non sono più giovanissima, ho iniziato un po’ per scherzo e un po’ per sfidare la vita che, lasciamelo dire, di sorprese ce ne fa tante, con la mia amica Betty  e adesso chi ci ferma più ??
Come “Forrest Gump” … corriamo corriamo corriamo… ognuna di noi con il proprio sogno nel cuore !
L’incontro con i nostri “amici e compagni di corsa – Runners Olona” è stato casuale … ma li ringrazio per averci trascinato in queste splendide avventure…. come la Baceno Devero Crampiolo di domenica!
Ciao, grazie, alla prossima !!! Elena Macchi


Noemi (2)Baceno – Devero – Crampiolo, BENTORNATA NOEMI
 
La Baceno-Devero-Crampiolo è stata in assoluto la MIA PRIMA GARA di corsa e come tale occupa un posto d’eccezione nei miei ricordi podistici.
Nell’Agosto 2005, quando già avevo deciso che a Dicembre avrei corso la mia prima maratona a Milano, pur senza aver mai indossato delle scarpette da running, mi trovavo all’Alpe Devero in vacanza con il mio ragazzo e per caso ci siamo imbattuti nel volantino di questa manifestazione. Si parlava di una “camminata non competitiva”, e noi, che adoriamo fare trekking, non ci abbiamo pensato due volte a presentarci alla partenza quel lontano 16 agosto di una giornata caldissima e bellissima. Abbiamo subito capito che eravamo del tutto fuori luogo; si respirava un’aria di attesa e di sfida per noi del tutto sconosciuta, ovunque un odore penetrante di canfora, fisici e muscoli scolpiti dagli allenamenti, scarpe tecniche e leggerissime, atleti addossati alla linea di partenza per non perdere neppure un secondo al momento dello sparo. Noi eravamo gli UNICI ad indossare le pedule, ricordo… >>> Noemi Gizzi


arrivo "Chiuso per ferie"
La proposta FIDAC per la Baceno-Devero-Crampiolo era già da qualche settimana nei miei programmi in quanto ad Ossona, in via Baracca, è esposto il cartello "Chiuso per ferie", la maggioranza è in vacanza e ai pochi che sono a casa col caldo non viene certo voglia di correre. 
Moglie e figli accettano di accompagnarmi per respirare anche loro un po’ d’aria pulita e fresca, ma nella notte lo stomaco di mia moglie non regge l’impatto col pranzo di Ferragosto e così alle prime luci del giorno mi ritrovo solo ad affrontare viaggio e camminata.
So di non essere molto allenato, so che mi aspetta una corsa dura, ma fatico a valutarne l’entità. Quanto mi ci vorrà per fare 14km in salita? Un’ora e mezza? No dai, magari meno … o magari le gambe cedono e ce ne metto due.
Mentre palleggio questi pensieri, alla radio il mio oroscopo dice "diffidate dei falsi obiettivi", classica… >>>Michele Romanini
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

