In Val Formazza da Riale alla Val Rossa…

…per un mazzolin di fiori
 
autoscatto
II pretesto era di andare ad osservare la fioritura del Genepì ed io, pur non avendo a riguardo nessuna conoscenza di floricoltura –  oltre a non aver “suole doppie e cervello fine”, mi sono aggregato ad Angelo e Dino.
Premessa importante: Dino è un profondo conoscitore di quella zona alpina perché  oltre ad essere un buon fondista  è anche un po’  “montanaro”; Angelo si reca spesso in quelle valli perché pratica lo sci di fondo (anche lui) ed io perché ho una conoscenza della Val formazza  da “atlante geografico” infatti la sera prima mi sono documentato sull’ atlante di Vale (!)  
Ieri mattina partenza all’alba : alle 8.30 eravamo già a Riale in Val Formazza a quota 1740m  e alla 9.00 zaini in spalla siamo partiti per l’avventura.
Dino: prima tappa  Rifugio  Maria Luisa quota 2160; Ragazzi (uh- uh ) prendiamo la scorciatoia che ci Antonio >>>continua  Scarica le foto  Guarda il filmato
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

