Curre curre guaglio’….

testata(corri corri ragazzo…)
In questo periodo per determinare quanta gente è in vacanza alcune fonti di rilevazioni statistiche usano  guardare nei “secchi della spazzatura”, altri il consumo dell’elettricità o dell’acqua e così via, a me basta guardare il contatore del blog per capire quanta gente ha “spento l’interruttore”, e facendo il raffronto con l’anno scorso, mi sembra che molto meno persone al momento si siano mosse…(statistiche  empiriche)
 
Di certo  non sono  ancora in vacanza i tanti amici blogger-runner varesini che come me, in attesa della solita vacanza ai tropici (!), si buttano nelle varie garette serali  al profumo di salamelle per riempire la settimana da una domenica all’altra.;  Io, per esempio, questa sera andrò a correre, come  consuetudine da un po’ di anni, la Gamba d’oro di Cavaglio d’Agogna perché, come avevo descritto per Revislate, mi piace quella bella e genuina aria paesana. 
Ieri sera, invece, alcuni amici blogger tra cui Daniele e CorsAmica sono andati a correre ad Arsago Seprio.  Matteo invece, che per impegni lavorativi  corre poco  ieri sera ha fatto un’eccezione ed è stato premiato con ottimo 2° posto; quando non corre  raccoglie, riassume e pubblica sul suo blog, con puntigliosità notarile, tutto quello che si è corso in zona.
 
Le corse serali riempiranno anche agosto ed in parte settembre mentre le domeniche  saranno essenzialmente all’insegna delle gare in montagna ed alcune di queste anche molte importanti; il Piede d’Oro  invece si prenderà una meritata vacanza ma si potrà sempre contare sulle I.V.V.  che non chiudono per ferie. 
Tra le varie “montanare” di agosto c’è ne sono alcune molto belle  che nessun podista dovrebbe perdere: il 16, la Baceno-Devero-Crampiolo e la Sgamelàa D’Vigezz (da non dimenticare la “nostrana” Varallo-Rimella il 1 agosto) il 30 di agosto (Luciano è un amante di questo percorso); personalmente  la  perderò perché coincide con la partenza per la fiaccolata Lisieux-Varese  che, dopo la Lourdes-Varese dell’anno scorso, ci vedrà  quali tedofori attraversare la Francia. Al ritorno un ricco calendario settembrino attende tutti ed allora…. champagne!
Antonio

 

In relazione alla gara di Arsago, Il PODIO:  

Maschile: 1° Marco Brambilla (Atl. San Marco) –  2° Raimondi Matteo (Atl. Palzola) – 3° Stefano De Muru (Montestella)

Donne:  Silvia Murgia – Lorena Strozzi – Marta Landini, tutte facenti parte dell’ Atl. Casorate.

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: