Le corse degli amici: VENTASSO – CHATILLON

EcoMaratona del Ventasso – in incognito
Busana, provincia di Reggio Emilia. Ecomaratona del Ventasso.
Rettilineo finale: io che mi avvento a tutta velocità verso gli ultimi centonovantacinque metri. Due ali di folla attorno che applaudono festanti. Io che taglio il traguardo a braccia alzate.
Tutto vero. Ora raccontiamo il resto della verità: l’ultimo rettilineo è una discesa così ripida che anche una statua di marmo rotolerebbe giù a valle con una leggera spinta iniziale; prima di me sul traguardo era già transitato un centinaio (93° N.d.R.) di persone; il cronometro si è fermato sulle cinque ore e quindici minuti.
Ecomaratona: un massacro. Soprattutto se l’ultimo lungo è stato corso nel Dicembre 2008. E soprattutto se la salita più impegnativa percorsa in questi mesi è stato il dosso artificiale che hanno piazzato in via del Don, qua a Lonate Pozzolo.
Eppure io all’ecomaratona dovevo partecipare: me lo sentivo. Sentirselo nella testa, prima ancora che nelle gambe. Avevo voglia, volevo fare una sorpresa al mio amico Marco. Settimana scorsa mi sono iscritto e, nella lista dei partenti, ero Bruna Maffei. Pettorale 391. Alla faccia del pettorale….Roberto Vielmi la classifica generale


Ciao a tutti gli amatori della Montagna…
Oggi, Domenica 12 Luglio bellissima corsa a Chatillon con un numeroso gruppo della “Seprio Running” – Locate Varesino. Favoriti dal bel tempo ci siamo cimentati sulla distanza dei 30 km concedendoci brevi soste per ammirare il paesaggio, dalle numerose cascatelle ai pascoli delle caprette e mucche, deliziandoci con i numerosi ristori – Non ci crederete … pane miele e formaggio, salumi noci, nocciole e frutta fresca a volontà.
Per alcuni del nostro gruppo affrontare i 30 km è stata la prima volta e il risultato è stato ottimo per tutti Riconoscimento con tanto di diploma e picnic sul prato preparato un po’ da tutti. Cosa volete di più?
Un grazie all’ottima organizzazione ed arrivederci al prossimo anno.
MariaPia Zaffaroni
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: