23.6.’09 Coarezza “Marcia per i boschi lungo il fiume Ticino”

 
Sapevamo che la serale di Coarezza…
Anch’io e l’amico Aldo sapevamo che la serale di Coarezza era una bella corsa e quindi, anche se non molto in forma, ci siamo presentati alla partenza. Eravamo in molti ad affrontare il giro “lungo” di 6.3 km, l’atmosfera era ideale, tranquilla e piacevole con il profumo delle salamelle che già scaldavano sulle piastre.
Alle 20,15 come da programma si parte e alcuni amici allungano subito il passo, ma non è niente al confronto dei primi, che, velocissimi si ritrovano già all’ingresso del bosco mentre il gruppo allungato esce dalla prima curva.
I primi chilometri li percorriamo nel bosco, è un po’ difficile sorpassare ma riusciamo a mantenere un passo abbastanza sostenuto, si sente parlare e scherzare quindi di fiato ce né ancora.
Verso il 4 chilometro, la fatica incomincia a farsi sentire ma per fortuna stiamo costeggiando il fiume e la mente si volge al paesaggio, suggestivo e rilassante, giusto in tempo per riprendere fiato e affrontare la lunga salita finale.
A questo punto, con un ultimo sforzo si cerca di riprendere o di distanziare gli amici. E’ arrivato l’ultimo chilometro, incontriamo i primi concorrenti che tornano indietro sul percorso facendo defaticamento, ma noi rimaniamo concentrati sulla corsa, la salita è sempre più dura e finalmente vediamo il traguardo.
All’arrivo ci sono premi per tutti e soddisfatti sia del percorso che della corsa ci dirigiamo finalmente al ristoro ben rifornito. Per concludere la serata, ci siamo poi gustati birra e salamelle mentre assistevamo alla premiazione dei vincitori.
Giacinto Ranzato (Seprio Running – Locate Varesino)


…davvero un bel posticino!
Ieri sera ho deciso di partecipare alla serale di Coarezza, un po’ perché non avevo mai visto Coarezza (davvero un bel posticino), un po’ perché tutti ne parlavano bene soprattutto del tratto lungo il Ticino.
Già all’arrivo sul posto si capisce che l’organizzazione è efficiente, cartelli con le indicazioni un po’ ovunque e due grandi parcheggi proprio nelle vicinanze della partenza. Iscrizioni, 4 chiacchiere con gli amici e via a scaldarci in compagnia anche di Antonio, con il quale ci facciamo qualche foto scherzosa lungo la via crucis (non ce ne voglia il buon Dio…)…>>> Emiliano Cerana


Coarezza, bella la serata e bello il percorso.
Bella serata ieri sera a Coarezza (Somma Lombardo) per la sesta edizione  della "Marcia per i boschi lungo il fiume Ticino" gara non competitiva organizzata dai podisti coarezzesi in memoria di Vincenzo Forte.
Il piacevole percorso che si sviluppa tra asfalto e bosco e per circa 2km lungo il fiume Ticino è stato ancora una volta premiato da una crescente presenza (circa 700) di podisti e società del varesotto e del Piemonte. Il percorso  di circa 6,200 nervoso e ricco di sali-scendi  con l’ultimo km, prima del traguardo, tutto in salita  ha fatto una feroce selezione specialmente tra chi non conosceva già il tracciato. Con i dovuti accorgimenti la vedrei ben inserita come possibile tappa alternativa nel futuro “giro del varesotto”.
I nomi dei vincitori della corsa li ho indicati sotto e li trovate anche tra le foto della slide, un saluto alla fotogenica sig.ra Loredana Forte e ci vediamo l’anno prossimo.
Antonio Capasso


Si corre anche stasera, si corre a Coarezza…
Per una " podista della domenica" come me questo periodo è davvero impegnativo perché ogni sera c’è una gara diversa. Ma ognuna è bella a modo suo, con un paesaggio a cui davvero non si può rinunciare. Stasera appunto non potevo rinunciare a Coarezza. Il percorso si snoda tra i boschi del paese per poi sbucare lungo le rive del Ticino.
Corsa poco impegnativa se non consideriamo la salita finale per rientrare in paese. Una corsa di quelle in cui non ti puoi perdere il paesaggio.. E’ una delle mie preferite e stasera ho corso davvero bene, una di quelle sere in cui il fiato c’è e le gambe resistono.. Anche se non arriverò mai nelle prime posizioni, mi ritengo soddisfatta lo stesso. Torno a casa serena e già penso a domani, alle mie gambe che saranno stanche e pesanti ma.. Gargallo aspettami, domani arrivo!!!
Sabrina Dragone

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: