Varesotto… “i girini diventano rane”

clip_image004

Se a Busto vuoi arrivar per Cassan devi passar…

Questa sera a Cassano Magnago si corre la penultima tappa del giro del varesotto. Tappa  senza misteri  per la maggior parte dei girini che conosce più che bene il percorso, quindi non dovrebbe esserci nessuna sorpresa per le classifiche; per la gioia degli organizzatori,  la tappa, come al solito, sarà affollata anche da un numero consistente di podisti con il cartellino giornaliero che ingrosserà le file del plotone dei girini con pettorale creando irrimediabilmente la solita confusione alla partenza. Chissà che questa sera non si decida di far partire una decina di minuti dopo i “cartellini”; Sarebbe  un lampo di genio!

 

Intanto fervono i preparativi per la tappa e festa finale di venerdì 12 a Busto Arsizio che purtroppo , l’anno scorso,  fu rovinata da un violento temporale tanto che bloccò da qualche  parte anche lo speaker della serata  che arrivò a partenza della corsa avvenuta. Quest’anno ho ragione di credere che la serale sarà ancor più affollata (palla di cristallo docet!) delle edizioni precedenti, come sono certo che la mia società saprà far fronte in maniera brillante ai numeri a tre zeri. I poco più dei 6 km della conclusiva tappa bustocca percorrerà il le strade del salotto buono ed essendo Busto una città in piano per l’occasione… saranno aboliti i limiti di velocità!

Seguirà come sempre la “Gara delle Stelle” che vedrà impegnati  tante  star del podismo nazionale e internazionale che sfrecceranno, lievi, per ben dieci volte sull’anello del centro storico di 800 metri.

 

Intanto corriamoci la tappa odierna,

Antonio Capasso

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: