VARESOTTO: CHE SOMMA SARA’?

clip_image002Ieri 2 Giugno, pur essendoci gare interessanti (Matteo racconta) in giro (Paratico per esempio) non sono andato da nessuna parte ma ho dedicato a me stesso una giornata di riposo, salvo una corsetta rilassante (dopo il “tempone” fatto domenica alla mezza di Cernusco sul Naviglio) di 9km con Arturo nei boschi intorno casa sua. Dopo anni che ci conosciamo è stata la prima volta che abbiamo corso insieme per tanti km ed è stato di grande compagnia parlando e illustrandomi il percorso di cui conosce ogni sasso e buca.
Oggi giornata di riposo e domani riparte il varesotto con la tappa di Somma Lombardo.
La partenza vedrà Fabio Caldiroli (reduce dai Campionati italiani di mezza Maratona a Ravenna dove si è classificato 45° con 1.09.51) in maglia rosa inseguito da Marco Brambilla con 33” di distacco a seguire Mignani, Demuru e Rahhal, la partita è ancora aperta tra questi ultimi tre.
Al femminile è saldamente in testa ed in rosa Silvia Murgia, più aperta la battaglia tra la 2^ Annalisa Bombelli, la 3^ Lualdi e la 4^ D’Andrea Cecilia che si distanziano tra loro di pochi secondi.
clip_image004Ancora tre tappe per capire cosa succederà anche se la storia insegna che se non ci sono ritiri o infortuni il giro finisce con le posizioni di testa inalterate e questo vale anche per le classifiche di categoria.
Ed io? Oggi sono in settima posizione di categoria e se continua così vi resterò; ma un obbiettivo ambizioso me lo sono posto anch’io: terminare il giro alla media del 5’x1000m contro il 5,3×1000 attuali. Grattare 3” non sarà facile ma se dovesse verificarsi per me sarebbe come ringiovanire di almeno tre anni. (sic!)
Ciack, si gira
Antonio Capasso

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: