Il Varesotto in filastrocca…

 
 SERGIO_cop
Percorrendo il varesotto
incontrai un lupo storto,
scappai  da Casorate
e in Besnate riparai
ma il Lombardo a Somma sa
che a Cassan non finirà
ma correndo e ricorrendo il mio sogno or si avvera
ed a Busto arriverò e  ben lì festeggerò.
 
Tanti Uomini in canotta, in mutande e scarpe rotte
tra Leon, Gazzelle e Puma in un sol fiato correrò
per  raggiungere la meta
e per  premio alla fatica
il traguardo troverò. (A. Capasso)
 
 
 
clip_image002
11° giro del (basso) varesotto…
…qualcuno l’ha così definito ed in effetti guardando le collocazioni delle tappe si può dire che è spostato tutto al sud   con baricentro  Casorate Sempione. Gli “svizzeri” sono tagliati fuori in cambio i “milanesi” sono agevolati.
Oramai i giochi sono fatti e tra qualche giorno il giro prenderà il via da Casorate Sempione  su un percorso più che collaudato e conosciuto dai più dei girini.
Non ricordo il numero degli iscritti nell’edizione precedente ma ad occhio mi sembra che quest’anno i numeri siano migliori sia come iscritti che come numero di società presenti, naturalmente l’Atletica San Marco di Busto fa la parte del leone con oltre cento presenze tra competitiva, non e minigiro mentre l’A.R.C. di Busto se pur al 3° posto come iscritti batte tutti nel minigiro (i campioni di domani). Le altre società presenti  e numericamente più corpose: l’atl. Casorate – la Runners Varese e P&C di Busto (salvo  errori e omissioni).
Chi saranno i vincitori del giro? A guardare nella lista dei girini viene facile (senza togliere meriti a tutti gli altri) dire il sanmarchino Marco Brambilla e la casoratese Silvia Murgia, ma poiché è possibile regolarizzare l’iscrizione sino all’ultimo momento non è escluso in qualche augurabile outsider; Per la “maglia nera” maschile del giro invece  ci sarà battaglia tra B&C ovvero Brazzelli e Comparelli, ma conoscendo l’amico Compa non si farà fregare il primato… a meno che non si presenti a sorpresa il nonno dei nonni podisti, Vittorio Bertoldi classe 1915, allora non ce ne sarà per nessuno!  Per le donne la rosa è più ampia ed è difficile fare previsioni però, Isotta, la veterana del Casorate, se s’impegna potrebbe vestire anche  la “maglia nera”  in quanto il podio di categoria non glielo toglie nessuno.
L’unico rammarico è non vedere tra gl’iscritti al giro gli amici “svizzeri” dell’Atletica Verbano di Cittiglio, salvo il (+/-) giovane Toniolo… (dev’essere un emigrante!)
Infine per  par condicio, visto i precedenti della Running Day, il pacco gara. Gli iscritti al varesotto hanno ricevuto una tutta invernale….  Se non è così difficile usiamo il concetto della quota d’iscrizione come in uso per le IVV ovvero l’opzione quota con riconoscimento e senza. Questo dovrebbe valere per tutte le manifestazioni, dalle maratone alle semplici tapasciate.
Buon giro a chi gira,
Antonio Capasso
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • graziella  On 23 maggio 2009 at 21:36

    bè basso varesotto si addice.. purtroppo noi del Verbano siamo in tanti dell\’alto varesotto e come minino chi viene da luino ha quasi un\’ora di strada per raggiungere le varie partenze: io poco più di 40\’… se calcoli che usciamo dal lavoro mediamente alle 18 (ma ad esempio genna termina alle 19, se nn le 19e30) diventa una mazzata se si arriva per tempo…. bè dai, noi faremo quelli che si aggregheranno all\’utimo minuto… sicuramente qualcuno di noi lo troverai. personalmente condivido la possibilità di fare due tipi di iscrizione: con e senza riconoscimento…. a presto!!lella

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: