Mercurago di Arona – Mezza Maratona dei Lagoni –

 
Rob Corsi e ricorsi
Tre anni fa, Milano, Stra-Milano. La mia prima mezza maratona, corsa a quattro mesi di distanza dal mio debutto nella Quarantadue Chilometri. Prima la Maratona, poi la Mezza? Esattamente: il fascino perverso di far le cose alla rovescia. Risultato della Stra-Mezza? Un’ora e trentotto minuti, contento come una pasqua.
Tre anni dopo, Domenica 3 Maggio 2009: la Mezza dei Lagoni di Mercurago di Arona. Stesso tempo e stessa felicità.
In mezzo, ci sono state sedici maratone e altrettante mezze. Ci sono stati tempi lusinghieri, fra cui l’ora e venti della Stramilano del 2008. Ci sono stati, però, anche tre mesi – questi ultimi tre – di quasi assoluta inattività. Un abbandono senza proclama. Sono stati come al solito gli amici a farmi ritornare la voglia. Senza i loro sms, le loro telefonate, le loro e-mail, le scarpe da running mi servirebbero solo come soprammobile….
Roberto Vielmi


Ant L’anno prossimo ancora
Ringrazio gli amici della Podistica Arona per avermi invitato  e dato la possibilità di conoscere questa splendida gara corsa quasi per intero all’interno del parco naturale dei Lagoni di Mercurago di Arona, 21km, una mezza maratona corsa sullo sterrato e tra rigoglioso verde; i Lagoni non li ho visti (non vi offendete!) però enormi pozzangheroni da guadare  con acqua sino alle caviglie, quelli sì!
Dopo la sfacchinata del Primo Maggio a  Bolladello fare ancora un lungo che aveva l’andamento dell’otto volante (Arturo mi aveva avvertito: va’ ch’è dura!!!) con aggiunta di fango e guadi proprio non me la sentivo, però come al solito son partito con la riserva di tagliare dov’era possibile per tornare dietro. Il percorso era troppo bello per abbandonare nonostante abbia fatto il viaggio quasi in solitaria, poi, verso il 10° km, mentre scattavo qualche foto, ho visto arrivare alle mie spalle Iolanda; questa signora che incontro ….Antonio Capasso


sabrina L’importante è portare a termine la gara…
Oggi ci si ritrovava a Mercurago per partecipare alla Mezza Maratona dei Lagoni oppure al quattordicesimo appuntamento della Gamba d’oro.
Il percorso era molto impegnativo, ma bello e suggestivo perché si è svolto quasi interamente nel bellissimo parco naturale dei "Lagoni", fiore all’occhiello della nostra zona.
Il merito della buona riuscita delle gare si deve, oltre che all’impegno dei volontari e dell’organizzazione, anche dalle condizioni del tempo che con un bel sole ha scaldato i numerosi atleti accorsi e ha cercato di asciugare il percorso in alcuni punti un po’ troppo fangoso.
Particolare molto suggestivo il passaggio vicino ai resti …..Sabrina Dragone

 
 

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Dario  On 4 maggio 2009 at 10:30

    Grande mattinata !!! Come l\’anno scorso è stata un\’esperienza indimenticabile. Personalmente per la tipologia di percorso e anche a livello organizzativo, una delle mezze più belle che abbia mai fatto.Una gara da fare due o più volte all\’anno, perchè il percorso merita per davvero !!!Quest\’anno c\’è stata la "variabile" fango lungo il percorso causata dalle abbondanti piogge stagionali.Real time: 1h 40min 53" Va bene così, anche se rispetto all\’anno scorso sono peggiorato di 2 minuti.Gara molto muscolare tant\’è che al 13° saltando alcuni tronchi sono anche caduto fortunatamente senza conseguenze. Da li al traguardo, ho più che altro apprezzato il percorso non facendo più caso alla media/chilometro.Grande soddisfazione sulla discesa di arrivo poco prima del traguardo e molta felicità poi nel commentare al banco ristoro di quanto è stata bella anche questa edizione 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: