STRAMILANO contro STRAMILANO

 
StraM
Dedicato a te…….
rosAria Sono sul balcone; osservo i miei gerani, le piantine odorose, i rampicanti, alla ricerca di un germoglio, di un guizzo verde, la primavera è già qui la si sente nell’aria, nell’odore dell’erba; resterei ancora sul balcone ma il signor–faccio–tutto-io; Se-non-ci-fossi-io-io-io continua a chiamare! CHI l’ha presa? Qui, l’avevo poggiata proprio qui!! indicando la poltrona. Chiedo: cosa?? – LA SACCA DELLA STRAMILANO!!! Perché, c’è già la stramilano? Sì, il 5. Il cinque di??  APRILE, APRILE! No!! Chiedo: è il primo d’aprile oggi? Risposta: Voi, VOI vivete fuori dalla realtà! VOI non sapete,VOI non pensate!………STOP! Quel plurale maiestatis alla seconda persona m’inquieta e prima di avere uno scatto nervoso da cento-metrista m’allontano; perché devo arrabbiarmi per una stramilano?
La stramilano……..Altre  piccole  discussioni mi tornano alla mente…..: perché lei sì ed io no? Perché sei ancora piccolo per andare da solo! Ho solo un anno in m-e-n-o!! (era vero, ma lo vedevo ancora uno scricciolo implume). Ed IO?….(il cucciolo di casa reclamava il suo spazio) Tu vai con papà fino al ristoro di viale Umbria. No! Allora anche Ucio e Laura!! Lucio agita furiosamente la testa della barbie ballerina di Laura, l’aut – aut del fratellino gli accende un lampo sinistro…. >>>> Ros-ARIA
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

