L’Avis Vigevano alla LMHM

DSC_5857 GP AVIS VIGEVANO
Lago Maggiore Half Marathon, ci siamo anche noi!!!
Ci troviamo proprio in un bel gruppo per questo appuntamento molto sentito e di cui parliamo già da fine anno scorso. Si parte in ordine sparso, io vado su con la Cri, Maurizio, Sabi, Carlo e prole.
Arriviamo a Stresa dove ci uniamo all’altra parte del gruppo: Fabrizio, Angelo con relativa consorte, Mauro Ranzetti, Mauro Orlandi , Andrea, Pietro (o Marika’), Giuseppe, Gabriele, Enrico,.
Preparativi in riva al lago..di tempo ce n’è. Però in canottiera fa un po’ frescrino! Fabrizio tira fuori la sua solita “cremina” e qualche “bombetta”… siamo pronti. Incontro il mio amico Antonio che ci scatta qualche foto (scusa Anto’ se te le freghiamo sempre)….. Ore 11 si parte, c’è davvero tanta gente, sento parlare di tremila persone, il clima è fantastico, il percorso pure. Dopo un breve tratto iniziamo a costeggiare il lungo lago, passiamo fra due ali di pubblico , alla prima salita quando il gruppo non si è ancora sgranato la sede stradale completamente occupata dagli atleti, Antonio mi grida: “non esagerare sennò scoppi!”, il percorso è rigorosamente chiusa al traffico ( complimenti agli organizzatori)  e costeggia tutto il lago passando davanti ai prestigiosi  alberghi a ville immerse in parchi stupendi, a paesini caratteristici, la gente lungo la strada ed affacciata alle finestre  ci incita (devo dire soprattutto alle donne), costeggiamo la riserva naturale di Fondotoce ed arriviamo  a Pallanza passando davanti all’ingresso del parco di Villa Taranto; siamo al 19° km, mi raggiunge Fabrizio con il pace delle 2h in volata,  ora si possono spendere tutte le energie che sono rimaste (ne abbiamo!!), la discesa facilita il compito, intorno al 20esimo (come al solito ultimamente!) mi raggiunge e supera Antonio, ed ora via di volata verso il traguardo insieme a Fabri! Complimenti al nostro Angelo, secondo di categoria!.. La gara è finita, per concludere in bellezza si va tutti sulla barca della Cri dove ci aspetta Maurizio con un gustoso ristoro e tanto relax….
Anna Maria Fiore
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: