Domenica 15 feb 2009, Vittuone (MI) 5° Mezza del Castello

 
DSC_3515 Per la Mezza del Castello vale un "ottima la quinta"
Se per la Pu.Ma.Ten si è detto "buona la prima", per la Mezza del Castello vale un "ottima la quinta".
Questa corsa creata e realizzata con metodi "artigianali" è cresciuta di anno in anno passando dal chilo di riso alla maglietta tecnica, dall’iscrizione estemporanea a quella on-line, dalla confusa classifica in Excel al chip, dall’arrivo in mezzo alle campagne sotto un gazebo ad uno degno di una grande manifestazione.
Complimenti a Rocco, Claudio, Ignazio, Giuseppe e agli altri dell’Atletica ’99: questa corsa è un ormai diventata un punto fermo nel programma invernale di moltissimi atleti.
Finalmente Quelli della Via Baracca si muovono in massa dal paesello … >>>>
Michele Romanini


DSC_4210 Lunga e diritta correva la strada…
Così inizia una canzone di Guccini, ed è la stessa cosa che ho pensato oggi nei lunghi rettilinei della mezza di Vittuone, soprattutto nei primi km.
Questa era la terza gara competitiva di fila, io non ne faccio tante perché non mi piace gareggiare spesso, preferisco prepararne poche ma bene e così la motivazione stamattina era scarsa, la levataccia e il freddo non agevolavano certo. Quando è suonata la sveglia alle 6, dopo aver respinto l’istinto di sbatterla per terra, mi sono deciso ad alzarmi, colazione, vestizione del guerriero e via, fuori. La macchina segnava -4°, una vocina sottile mi diceva continuamente "perché?" ma, imperterrito, mi sono infilato… >>>
Oliviero Giberti


DSC_4253 Per il Compa tre su tre!
Cari amici,
dopo il classico cross del Brianzolo di sabato pomeriggio, 6km su un percorso “velenoso” quanto basta nel Parco di Monza, oggi tornavo a correre una mezza su asfalto. Negli ultimi tempi tra freddo, neve, ghiaccio, fango, cross e trail ho corso davvero poco e  mai più di 13km!!!
A Vittuone avevo tre obiettivi “minimali” e sono molto contento di averli centrati tutti.
Il primo era il più facile: si trattava di vincere la sfida a distanza con l’amico Pez che l’8 febbraio aveva corso la mezza di Portofino. Paolo, da quando ha lasciato il clima podisticamente “effervescente” di Milano, la città che tanto “ama” i runners, per traslocare… >>> 
Ettore “trì-x-trì” Compa
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • daniele  On 9 marzo 2009 at 12:54

    dove posso trovare le foto dell amezza del castello di vittuone….mi hanno detto che c\’e statao anche un filmato ..dove posso trovarlo..grazie mille allla prossima …lele

Lascia un commento

