Io, San Gaudenzio e Casalbeltrame.

Domenica scorsa IVV o in giro con gli amici, questo fine settimana c’era l’imbarazzo della scelta!
Sabato il Cross Brianzolo, oggi: il Cross de Vallone, il Cross del Trofeo Monga, una Mezza non competitiva a Oggiono Brianza, l’immancabile IVV, ad Olgiate Olona (la prima edizione dell’Aranciolona a cura degli amici di P&C), ancora un Cross a Muscoline (che non so dove si trovi ma poiché sono andati tanti amici penso che non deve essere lontano)  e la Mezza di San Gaudenzio a Casalbeltarame, tanto per restare in zona. Come si può vedere l’offerta podistica è molto ricca (i mesi prossimi lo sarà ancor di più) mentre la torta podisti, se pur in evoluzione, è sempre quella e le “fette” diventano sempre più sottili.
Io, dopo aver “pastrugnato” tra fango e neve nelle settimane precedenti e non volendo rischiare ancora mi sono buttato in strada andando a fare la prima Mezza della stagione a Casalbeltrame, dove è vero  che faceva freddo e si correva su strade lunghe e solitarie che costeggiavano campi e risaie ma è pur  vero che si correva al pulito e verso le 10 e 30 il sole scaldava ed illuminava le montagne sullo sfondo. Era da prima di Natale che non facevo più un lungo, pertanto non mi sono dato dei tempi anche se inconsciamente speravo di terminare la Mezza sotto le due ore e probabilmente ce l’avrei anche fatta ma, al km 13,750 (potere del GPS…e si vede anche la deviazione!), ho dovuto fare una piccola deviazione per  una improcrastinabile necessità, e come descrive il Compa in uno dei suoi ultimi racconti, la difficoltà “nella ricerca dello strumento” è stata lunga e laboriosa ed ecco che un paio e forse più di minuti sono andati tutti! Fortunatamente alla ripresa del viaggio ho incrociato, l’amico di scuderia Gianfranco, (74 anni appena!) veterano di Mezze e Maratone che con il suo passo regolare e cadenzato mi ha accompagnato felicemente al traguardo dove era ad attenderci l’amico Magrebino Mohammed che filmava il nostro arrivo mano nella mano che suggellava così la prima Mezza dell’anno. Arturo invece, stanco di attenderci al traguardo,  ci è venuto incontro scaricando la sua solita gragnola di foto.
Due ore, un minuto e qualcosa oggi, domani chi sa! Intanto la prima è andata e l’essere arrivato è già un successo…. chi si contenta gode!
Altra storia nella classifica che conta dove il portacolori della San Marco, Marco Brambilla,  taglia disinvoltamente per primo il traguardo distanziando Luca Cerva Parolin di poco più di un minuto. Per le donne la marocchina Khadija Arafi distanzia la sua più diretta inseguitrice, Maura Rinaldo, di oltre quattro minuti. In classifiche gare potete trovare l’ordine d’arrivo completo.
Ottima l’organizzazione della gara, oltre 700 gl’iscritti di cui 671 al traguardo, nessun problema con il traffico automobilistico, segnalazione chilometrica precisa e ben visibile, ristori ben forniti anche per gli ultimi e pasta party abbondante per tutti. Poiché dire bene di tutto non fa chic… è il secondo anno consecutivo che non arrivo in tempo per il vin brulé!
Domenica prossima va in onda la storica Cinque Mulini gara  internazionale di Cross a San Vittore Olona, come mancare?! E lì ci rivedremo,
Antonio


Dagli altri campi di gara su citati posso solo accennarvi del Cross del Vallone a Cittiglio dove la brava Silvia Murgia si è ancora distinta insieme al forte Belfakir. L’amico Rancati di passaggio a Cittiglio, per un pranzo sociale alla 3V, si è fermato ad assistere alla gara e fare un po’ di foto che presto pubblicherò. Dal Monga, al momento, nessuna notizia visto che il commentatore ufficiale Michele Romanini ha pensato bene di ammalarsi. Per adesso è tutto.
Advertisements
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: