Che tempaccio al CAMPACCIO…

 
100_0337
Podisticamente parlando il mio anno  si è chiuso il 30 dicembre ed è ripreso il 2 gennaio correndo nello splendido Parco di Capodimonte a  Napoli. I due giorni di black-out,  che mi hanno privato di correre come di consueto in quei giorni per me augurali, sono stati dovuti a violenti temporali abbattutisi sulla mia città natale. In quanto a gare avrei potuto iniziare con il Cross del Campaccio tenutosi ieri a San Giorgio su Legnano, ma a parte l’intensa nevicata, ancora in atto, ho valutato  che una gara cosi tecnica e nelle condizioni che si è corsa non faceva certamente per me… pensate che nella mia categoria il fortissimo Umberto Golino è arriva tra gl’ultimi, se avessi corso mi avrebbero dato per disperso o sarei stato doppiato da quelli della batteria successiva!! 100_0339 A parte queste amenità, ieri ho assistito a una manifestazione stupenda in uno scenario da cartolina natalizia, la neve caduta tutta la notte  imbiancava il terreno di gara rendendolo più simile a una pista di fondo, la neve ha continuato a cadere ininterrottamente per tutto il tempo della manifestazione e gli atleti che di volta in volta giungevano al traguardo sembravano pupazzi di neve fumanti  nonostante questa particolare condizione atmosferica nessun concorrente sembrava preoccupato, anzi direi che sembravano tutti molto eccitati come bambini pronti a giocare e a tirarsi palle di neve, infatti ben pochi sono stati i ritiri.
Le gare sono iniziate alle nove con i Master Maschili  (6km) e Femminili (4km) dove per i Maschi il nostro Marco Brambilla (Atl. San Marco) ha presso subito la testa del gruppo e non l’ha mollata sino all’arrivo, così pure è stato per la categoria femminile  dove Silvia Murgia (Atl. Casorate) ha tagliato indisturbata il traguardo. Una curiosità nei Master: il simpatico e forte Franco BARLETTA (24° assoluto), calabrese d.o.c., ha corso con i colori della… Padania Sport!
Saltando a piè pari le altre categorie passiamo alle cat. under23, promesse, seniores femminili che sulla distanza dei 6km (3 giri di pista) l’ungherese Aniko Kalovics, con i colori della Co-Ver, ha condotto in solitaria la gara tagliando indisturbata il traguardo in 20’33’’. Il podio femminile si è completato con le due forti italiane del C.S. Esercito, Elena Romagnolo e Federica Dal Ri.
La splendida, lunga e imbiancata  giornata di Cross si è conclusa con il corrispettivo precedente al maschile, ma sui 10km, che ha visto schierati sul traguardo  tanti bei nomi del podismo nazionale e internazionale e tra questi, giusto per citane alcuni, Sergey  Lebid in nostro Andrea Lalli, Stefano Scaini (accompagnato e fortemente incitato dalla nostra grande Anna Incerti), i keniani Kipchoge e Komon.  La testa della gara è stata subito presa da Lebid ma presto si sono fatti vedere i keniani e al fortissimo russo. dopo un corpo a corpo. è toccato il secondo posto a 2” dal keniano  Eliud Kipcoge, il gradino più basso del podio ad un altro keniano, Leonard  Komon. Al 4° posto l’italiano Andrea Lalli seguito dall’atleta delle Fiamme Gialle Stefano Scaini  al 6° ampiamente premiato… dai bacetti  di Anna!  Un grande bravo all’amico Max Montagna dell’O.S.A. Saronno che in mezzo a tanti nomi di prestigio ha ben figurato arrivando 30° assoluto e 4° di Cat.
100_0366 Un plauso all’Unione Sportiva Sangiorgese che organizza da tanti anni questa manifestazione con impegno e professionalità, con la speranza che la Befana del prossimo anno sia più clemente e parsimoniosa… atmosfericamente parlando!
Intanto continua a nevicare ed io che farò? Sull’esperienza degli anni passati, vista l’efficienza dei nostri amministratori cittadini, passerà un buon lasso di tempo prima che strade, marciapiedi e parchi tornino praticabili, pertanto, nell’attesa di poter riprendere a correre, non mi resta che la palestra, che odio, o (non tutti i mali vengono per nuocere) mi  darò allo sci di fondo cittadino!!!
Antonio
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: