AugurInsieme

 
Buon Natale in Via dei Sassi.
Anche quest’anno gli amici del parchetto di Via dei Sassi a Busto Arsizio non hanno voluto rinunciare a questo momento d’incontro, ormai molto atteso dai tanti frequentatori  runners di questo spazio verde alle spalle dell’ospedale: gli auguri per le festività natalizie.
Il parchetto è per molti di noi un luogo d’incontro abituale, per correre o semplicemente  per chiacchierare, socializzare con i tanti (ma non tantissimi) che saltuariamente o con assiduità lo animano in varie ore della giornata; spesso le conoscenze diventano amicizie ma quando ci s’incontra un saluto o sorriso non manca mai, perché è come incontrarsi in un luogo familiare dove ognuno ha cura e rispetto dell’altro e salvaguarda un bene comune.
Gli habitué di questo luogo sono prevalentemente  pensionati, giovani, casalinghe, ma in alcune ore della giornata vi sono tanti, anche in inverno,  che si allenano o muovono i  primi passi nella corsa; spesso qualche bambino accompagnato dal nonno non manca, così pure qualche fedele compagno dell’uomo rigorosamente al guinzaglio…. anche con loro c’è un ottimo rapporto!   In questo luogo un po’ idilliaco, se vogliamo, qualche anno fa noi amici più affiatati abbiamo deciso di farci gli auguri per il Natale e ritrovarci per qualche ora tutt’insieme (laddove  ci riunivamo tra i più intimi) ed evidenziare con simboli allusivi il momento di festa (l’albero dei “trofei”, il costume da Babbo Natale, ecc). L’esperimento è riuscito alla grande e così prima di Natale ci ritroviamo sempre in numero maggiore e chi la bottiglia, chi il panettone, chi caramelle cioccolatini e regalini per i più piccoli, la musica, le foto e la festa esplode.
Buone Feste a tutti da
Antonio, Dino, Marica, Giovanni e Daniela che quest’anno ha curato il settore bambini.

LA BOLLA DI BENE SI È POSATA AL PARCHETTO.‏
La Bolla di Bene che aleggia e galleggia nel cielo di noi corridori Sabato 20 Dicembre si è posata a Busto Arsizio, località Parchetto. Dentro la bolla, tanti amici. Alcuni vestiti da Babbo Natale, altri ancora in tenuta da allenamento. La maggioranza, in borghese.
Un abete addobbato rimanda subito alla festività di stagione, ma se al posto di stelle comete e filari di luci trovi appesi pettorali, scarpe e medaglie… qualcosa di strano c’è. Anzi, no… è il posto giusto perché la Bolla di Bene si adagi e festeggi.
Si festeggia il Natale, si festeggia un anno di corse, si festeggiano le tante amicizie nate in braghe corte e continuate anche grazie a questi bizzarri strumenti telematici.
Tanto da mangiare e tanto da bere. A proposito di bere, una chicca di Antonio: «Mohammed, dài, bevi… questo non è vino, è spumante!!!». Cibo, bevande e… musica! Celentano 2 – ma che per la nostra Bolla di Bene è il Numero Uno – alla voce e io alla chitarra, ci siamo lanciati in classiconi del repertorio più molleggiato d’Italia, più incursioni varie nel mondo della musica italiana popolare e addirittura del liscio. Da quanto Antonio ha scoperto la copertina di un disco in cui compaio in giacca e cravatta, versione pupetto 1994, per me non c’è più pace. Non mi resta che correre…   
 E a correre si penserà appena trascorse queste festività. Che ci dice che noi corridori abbiamo qualcosa espiare e per questo ci sottoponiamo a simili fatiche. Dopo le feste, più che per espiare, si correrà per… smaltire.
 Un bel sole, per la gioia dei presenti e della macchina fotografica di Arturo, ha salutato la Festa del Parchetto. Qua sul blog è da un mese o quasi che si fanno gli Auguri. Non si può che continuare di questo passo.
Buon Natale.
Roberto Vielmi
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: