Tom, l’amico irlandese alla MCM (maratona di Milano)

 
Ciao amici, vi giro l’e-mail di Tom, l’amico non vedente che ha corso con me la maratona di Milano….mettendo a tacere le polemiche che ancora infiammano i
nostri animi, vi chiedo di pensare solo un attimo alla fortuna che avete avuto a correre-nonostante le macchine e bla bla bla-una maratona con le vostre gambe, da soli.
Sicuramente c’è chi apprezza più di noi tutto ciò….
Grazie Tom per la tua testimonianza, ben più generosa e tollerante delle nostre invettive contro i Milanesi….
Un abbraccio, Ilaria


DSCN2736 Milano City Marathon: that’s cool!!
Hi Tom,
Kennedy here from Ireland, I ran the Milano City Marathon  on 23rd of november 2008.
I was verry happy with the course and the general atmosphere surrounding the race; I’d ran the Dublin City Marathon only 27 days before so the pain of running the last 10k of a marathon was still in my brain!!
I am a blind athlete and was thrilled with the help I received from Enzo and his organisers  who met both my friend Kate and myself at the expo at piazza Duomo on Saturday. The day before the race enzo even introduced  me to the crowd and I shared thepodium with  the local member of European parliament for
Milano area; the t -shirts for Milan marathon are cool and I like t shirts with a cool sexy zipper on the  front. I ran marathon next day with Ilaria and my irish friend Kate  who was impressed with athmosphere in Milan also as Kate had ran a marathon in Chicago plus Dublin etc.  I ran 1st 5k with Kate and  2nd 5k etc with Ilaria, the crowds on the streets were  friendly and the water stops, gatorade aid, drinks and fruit stops were all excellent. Apart from the cars coming into the course at 32k marker and actually driving past the police man..I have no complaints about Milan and it was great to see the 71 years old friend and president of  Ilaria’s  running club (Plinio- Martesana Corse, n.d.r.) at the 39k marker to cheer us struggling irish athletes on to the finish line!
So thanks to everybody involved, both Kate and TK had a lovely time in Milan and we stayed at the Morrison Hotel near Central Station and were only 5 min on
the metrofrom race start line.
I really liked the Milano finish medal and I’m showing it off in work to all my collegues who are impressed!So a huge thumb to Milan from Kate and Tom and
once again thanks to Enzo and Ilaria  and I’m recommending Milan  Marathon to all  my irish friends
Tom Kennedy, Ireland
 
n1482283653_108861_1602 (traduzione di Roberto Vielmi)
"Ciao, sono Tom Kennedy dall’Irlanda e lo scorso 23 novembre ho corso la Maratona di Milano.
Sono stato soddisfatto del percorso dell’atmosfera generale che circondava la gara. Avevo corso la Maratona di Dublino solo 27 giorni prima e il dolore degli  ultimi dieci chilometri di gara era ancora nella mia testa.
Sono un atleta non vedente. L’aiuto che ho ricevuto da Enzo e dagli organizzatori che hanno incontrato me e la mia amica Kate al Marathon Village in piazza Duomo di sabato è stato entusiasmante.
Il giorno prima della gara Enzo mi ha presentato un gran numero di persone e ho condiviso il palco con un membro locale milanese del Parlamento Europeo.
Le T-shirt della Maratona sono molto belle, mi piacciono quelle con la cerniera davanti.
Ho corso la maratona il giorno dopo con Ilaria e con la mia amica Kate, anch’essa impressionata dall’atmosfera di Milano. Anche Kate ha corso a Dublino e anche a Chicago. Ho corso i primi 5 km con Kate e i successivi 5 con Ilaria. La gente lungo la strada era amichevole e i ristori – con acqua, integratori e frutta – erano eccellenti.
Al di là delle macchine che al trentaduesimo chilometro sono entrate lungo il percorso e sono passate davanti ai vigili, non ho lamentele da fare su Milano
ed è stato bellissimo al 39esimo chilometro incontrare il grande amico settantunenne Plinio – Martesana Corse, presidente della società di Ilaria che incitava gli atleti irlandesi al traguardo.
Così grazie a tutti. Sia Kate che io ci siamo divertiti tanto a Milano. Siamo stati al Morrison Hotel vicino alla Stazione Centrale, a soli 5 minuti di metro dalla partenza della gara.
La medaglia della maratona mi piace molto. La sto esibendo al lavoro coi miei colleghi e sono stupiti.
Così…pollice all’insù per Milano da Kate e Tom. Grazie ancora a Enzo e Ilaria. Sto consigliando la Maratona di Milano ai miei amici irlandesi.
TOM KENNEDY – IRLANDA."
(ragazzi, questa è una sfida…teniamo alto l’onore, ok???)
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Roberto  On 4 dicembre 2008 at 12:50

    Ho tradotto stamattina alle sette e mezzo in mezzo alla…fretta. Spero d\’aver prodotto qualcosa di degno. CIAO!

Rispondi

