Lourdes-Varese, bando alle chiacchiere e….

 

Lourdes Ci siamo, dopo tanto parlare ed organizzare, tra qualche ora la numerosa carovana di amici-podisti-pellegrini-tedofori  prenderà il via su pulmini, camioncini, camper e auto per raggiungere Lourdes nel tardo pomeriggio di domenica. Da lunedì alle 12.00 inizierà il viaggio di ritorno con la fiaccola accesa e passandola di mano in mano 24 ore su 24 fino all’arrivo a Varese previsto alle ore 20.00 di sabato 6 settembre; questa tragitto tra fede e sport si concluderà davanti alla riproduzione della nuova grotta della Madonna di Lourdes  adiacente alla Parrocchia di S. Teresa di Gesù Bambino ove, presumibilmente, saranno in tanti ad attenderci.
Le motivazioni che hanno spinto tutti noi a partecipare a questa lunga fiaccolata sono tante e di varia natura e non sta a me approfondirle, posso solo dire che in tanti avrebbero voluto partecipare nonostante i disagi previsti e se non si sono accodati è stato principalmente per ragioni di lavoro o perché avevano terminato le ferie. In realtà solo un fervente credente mi ha detto che non ha bisogno di queste esibizioni per esprimere la sua fede, poi, però, ha aggiunto: visto che vai recita una preghiera per me….
Al di la di questi personaggi particolari molti gli amici o conoscenti che mi hanno chiesto una preghiera, un medaglina; Mi porti l’acqua benedetta? Accendi una candela per me?….. Non so se riuscirò a soddisfare le richieste di tutti, il tempo di permanenza  a Lourdes è breve, ma ci proverò.
Come avevo accennato in qualche post precedente mi piacerebbe pubblicare un diario giornaliero con foto del viaggio di andata e di ritorno della Fiaccolata per condividere questa esperienza con una platea più ampia ma, purtroppo,  comincio a pensare che non sarà tanto semplice trovare le connessioni internet via facendo, ma non dispero.
Sicuramente invece si potrà leggere sul quotidiano la Prealpina,  nella cronaca di Varese (grazie alla collaborazione e disponibilità del giornalista Marco Croci con cui sarò in contatto telefonico),  un breve resoconto, più o meno giornaliero, dei  fatti salienti della giornata.
Un saluto a tutti, e se non prima, ci risentiremo il 7 settembre giorno che avrei da fare insieme ai miei due compagni di viaggio, Peppino  e Antonio, la gara sociale Cittiglio-Vararo…6 km tutti in salita….io non so se la farò!
Antonio Capasso
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: