Grande duathlon a Busto Arsizio

 
testa
Oggi Busto Arsizio ha ospitato il 1° Campionato Italiano Assoluto Sprint – 4° Duathlon Città di Busto Arsizio; circa 700 (105 le donne che hanno tagliato i traguardi) atleti provenienti da tutt’Italia hanno dato vita ad una kermesse che ha tenuto impegnato le vie del centro e della zona industriale per alcune ore. Il tempo, che fino ad ieri non prometteva niente di buono, ha fatto tirare un sospiro di sollievo agli atleti e agli organizzatori e …. a noi della Protezione Civile presenti in forze per coadiuvare, sulle strade, il lavoro dei tanti volontari dell’organizzazione, dei Boy Scout e della Polizia Locale.
L’A.R.C. Busto Arsizio organizzatrice di questi campionati si è mostrata molto soddisfatta e, per quel poco che posso dire io in merito, a ragion veduta. Dalla mia postazione, verso la zona industriale, ho passato il tempo a frenare “l’aggressività” degli automobilisti (Busto o Milano per me pari sono!) e a veder sfrecciare lungo la discesa di un cavalcavia questi atleti in velocipede che ce la mettevano tutta per fare il miglior tempo possibile…. tra questi la giovane Giuseppina Capra (Sai Frecce Bianche Triathlon Alessandria) classe 1938!!!
Dalla mia postazione è tutto, chi vuol aggiungere altro, in bene o…in male, può mandare una mail con il commento.
Che il duathlon (ed anche il triathlon) sia con voi!
Antonio Capasso


Sono soddisfatta….
roby Stavolta giuro lo scrivo un mini report della gara! Un po’ perchè l’organizzazione è stata veramente superlativa e merita un grande applauso, un po’ perchè sono soddisfatta di come sono andata… un po’ perchè sono stata "velatamente" minacciata di un "ritocchino" in photoshop del mio lato B…
RISCALDAMENTO: sabato pomeriggio nella calura del palaAriosto, scaricando il Doblò e depositando una montagna di materiale sotto il tendone… gazebi, volantini, brochure, integratori, brioches, torte, portachiavi, maglie, camere d’aria, bandierine, bindelle… ragazzi ma come faceva a starci tutta quella roba sul furgoncino?!?!? poi efficientissima catena di montaggio pacchi gara (700!!!)
GARA: a tutta dall’inizio alla fine! partenza tra due ali di pubblico meravigliose, tutto il passeggio della domenica in centro che guardava rapito questa masnada di valchirie galoppanti, nessuna macchina in giro, tutti gli incroci presidiati con grande determinazione dagli addetti, spesso a costo di insulti e minacce da automobilisti cattivissimi, fiatone fiatone fiatone, primo giro biiiiiiiiiip del chip e intanto nelle orecchie le voci di tutti quelli che ti conoscono e ti incitano… che meraviglia! ma quando ti ricapita di correre sempre col sorriso stampato in faccia anche se stai faticando come un pazzo?!? poi la frazione in bici, tutta da sola, tutta in recupero, tutta a tutta! anche qui la chiusura al traffico è stata ermetica, tutte le curve segnalate, tutti gli incroci presidiati, almeno un "vai roby" al kilometro! Certo, a piedi poi mi sono venuti i crampi e mi hanno ripresa un po’ di quelle che avevo agguantato in bici, però lo sprint finale l’ho fatto lo stesso e alla fine grandi abbracci con tutte le amiche e gli amici dell’ARC.
Bellissima gara, e, questo lo scrivo da atleta partecipante: COMPLIMENTI A TUTTE LE PERSONE CHE PER MESI HANNO PREPARATO QUESTA GARA, UOMINI, DONNE E BAMBINE CON UNA PRECISIONE E UNA CAPACITA’ ORGANIZZATIVA DAVVERO GRANDIOSE. Non faccio nomi per non dimenticare nessuno, ma davvero oggi sono ancora più orgogliosa della maglia che porto.
GRAZIE!
Roberta Frigeri
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: