37° Stramilano 06 aprile 2008

Le due anime di Milano…
di Ettore Comparelli
 
Da ben 37 anni all’inizio di aprile si svolge il rito della Stramilano; ed ogni anno mi chiedo perché:
–         corro una gara su un percorso così brutto
–         mi prendo gli insulti degli automobilisti
–         mi becco una medaglia/patacca che fa cagare
–         per motivi televisivi mi fanno partite ad un orario assurdo (10,45!)
–         all’arrivo trovo solo le “briciole” di quello che si “intuisce” fosse un ristoro
In realtà nella Stramilano le due anime di Milano vengono a contatto…. >>>Vai con l’anima nera…e quella arcobaleno>>>>


Stramilano 2008 colombo–  Good Vibes
di Andrea Colombo
 
Sensazioni positive!
La gara podistica (anche se stante le mie prestazioni, definirla così mi sembra eccessivo) che per prima mi ha introdotto al magico mondo della "corsa", è quella che ancora oggi più mi emoziona.
Le "vibrazioni buone" si fanno sentire già dal primo mattino… e quest’anno grazie a Filippo (40 giorni di vita) dal primissimo mattino! Già… la notte tra sabato e domenica il giovane rampollo di casa Colombo, convinto che di dormire non fosse proprio il caso, ha allietato tutta la famiglia (forse non solo la sua) con fragorosi virtuosismi vocali!
La stanchezza di una notte così così e un dolore cervicale curato con polverine magiche (non scrivo Aulin, nel timore che sia una sostanza dopante!) non hanno però intaccato quella bella ed unica sensazione, mix di agitazione e smania di sgambettare in giro per Milano, che tutti gli anni mi suscita la Stramilano.
Milano, domenica mattina ore 8.00, via Cagnola (Arco della Pace) – Parco Sempione, che città ragazzi! In giro solo assonnati padroni di cani incontinenti, mezzi dell’Amsa e… >>>vola Colombo, vola>>>>
Colombo ("l’acerrimo rivale di Cate")
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

