VIGEVANO: 2^ Scarpa d’Oro Half Marathon

SIMPLY THE BEST! di Ettore Comparelli
Cari amici,
qualche anno fa una ragazza di nome Tina, minga la tusa dal murnè! ma quella morettona capellona che a 60 anni era ancora gnocca come una sgarzolina, cantava a squarciagola “simply the best!”.
Questo titolo ben si addice alla mezza di Vigevano che, alla sua seconda edizione ufficiale, è stata una gara fantastica, organizzata in modo impeccabile, appunto: THE BEST
I pregi della Scarpa d’Oro è facile elencarli:.…>>>>>>
 
claun
Questa domenica non avevo intenzione di correre una “half marathon” (fa più scich), ma l’occasione fa "l’uomo ladro” : doveva correrla un amico ma all’ultimo momento ha optato per una ciaspolata in Val Formazza offrendomi la sua iscrizione alla Scarpa d’Oro ed io, verificando prima se era possibile convertire il nominativo, mi sono “sacrificato”. Bene ho fatto ad accettare perché in percorso era bello, l’organizzazione buona (il risotto anche!) ed ne ho approfittato per fare il mio allenamento settimanale… un lungo lento! La giornata quest’anno ci ha premiato: niente pioggia, sole e temperatura mite…quando la lancetta piccola era sulle 2 cifre! Dico quest’anno in quanto anche l’anno scorso ero presente ma non “podante”, bensì come osservatore, fotografo e video operatore (a proposito, ripropongo alcuni filmati dell’edizione 2007).
piazzaOltre 1200 gl’iscritti allo starter, tantissimi i visi noti delle domeniche di corsa e con i quali, di tanto in tanto, mi sono accompagnato per far passare più veloce il tempo….
Come al solito tutto bene fino al 12°/14° km poi il caldo si è fatto sentire ed è stato tutto più faticoso, ma non tanto. 6’ al km per 21 km, ma non ne sono certo, arrivo sotto braccio ad un simpatico coetaneo che ho “sfruguliato” (stuzzicato) per buona parte del percorso.
Mentre io correvo a Vigevano molti amici di “strada” e alcuni di blog correvano chi a Treviso, chi a Praga (sabato) e altri a Uboldo dove si è precipitato anche l’amico Arturo… a cui non piace la concorrenza! Arturo non vieni a Vigevano con me? Nooo, sarà già pieno di fotografi… alla fine facciamo tutti le stesse foto! Aveva ragione lui….c’erano più fotografi che podisti!
Scherzi a parte è stato tutto bello, l’unico neo la pubblicazione delle classifiche in linea: prima di domani non le potremo leggere….ed io soffrirò nell’attesa di sapere se ho corso la mezza in 2.6 oppure 2.8!
Domenica prossima tutti alla stramilano….io quella non competitiva….mi diverto di più e posso anche assistere all’arrivo dei big.
Antonio
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

