Organizzare una gara…. e l’arte del distinguo.

 
“Il mio pensiero…” come risposta ad un articolo di Certomà, dal titolo “Organizzare una gara…, ha “scatenato” una serie di interventi sia sul mio sito che su altri dove è stato pubblicato il mio pezzo.
Personalmente non mi aspettavo una tale reazione e partecipazione di podisti ed organizzatori, questo mi ha stupito e nello stesso modo fatto piacere, perché anche se espresso in modo incisivo, ho, forse, toccato il “nervo scoperto”.
I dialoghi a distanza scaturiti, molto interessanti alcuni, concreti e costruttivi altri, certamente non risolveranno i problemi esistenti tra organizzazioni e fruitori di gare ma portati questi, su un piano di confronto dialettico sicuramente nel tempo potranno esserci dei benefici.
La critica, come tutti sanno è un alto esercizio di logica (non parlo di “radio-scarpa”) che se ben indirizzato induce sia in chi la formula che in chi la riceve una riflessione profonda che permette di mettere in gioco tutte le potenzialità dell’uomo.
 
Questo blog non ha finalità commerciali, come facilmente si può rilevare, non viviamo di pubblicità o sponsor, chi ci lavora lo fa per passione così come i tanti podisti (ed organizzatori cui diamo volentieri voce) che collaborano, spontaneamente ed indirettamente, inviando commenti, resoconti, e quant’altro. Indi, non essendo soggetti a logiche mercantili il nostro pensiero come la nostra critica sono scevri da servi-encomi.
SIAMO LIBERI; come tali il nostro unico interesse è star bene divertendoci e se c’è da criticare, critichiamo…..perchè, a volte, anche il “pollo” ha i suoi diritti.
OneMarathonForCapasso2005
Antonio Capasso
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

