Una domenica per tutti

 
StraLugano 2007: >>>>>

Week-end tutto Ticinese. Di Ilaria Fossati

Lugano, un anno dopo. Di Achille Pizzoli

….ma alla fine vinco io. Di Mauro Bossi

—-
Saronno M3P: >>>>>
Un Week End Bestiale. Di Ettore Comparelli
Festa del podismo nella città dei biscotti. Di Massimiliano Montagna
——-
Villa Cortese e Pettenasco: >>>>>
Alla fine scelgo il doppio. Di Matteo Raimondi
——-
Cariparma: >>>>>
Corsa, famiglia e culatello. Di Massimiliano Depaoli
Piatto ricco, mi ci ficco……
Domenica ricca di competizioni: Parma, Ossona, Saronno, Lugano, Pettenasco…..c’era solo l’imbarazzo della scelta. Tra le tante gare importanti o meno ho fatto la scelta di Saronno (M3P: Maratona delle 3 Province) perchè ad un tiro di schioppo da Busto Arsizio. L’anno scorso la mia presenza fu da osservatore, quest’anno invece mi sono buttato nella mischia e ho scelto l’opzione 12 km (1.07’ e spiccioli) lasciando ai più preparati la Maratona e la Mezza che completavano il trittico del programma della M3P.
Tante gare in concomitanza hanno certamente tolto presenze a questa bella competizione ricca di tre percorsi (12/21/42 km) piacevoli….francamente non capisco la scelta della data, specialmente in concomitanza con la monumentale ed ultra-collaudata Cariparma, che con i suoi 10/21/30/42 km  raccoglie 2000 e forse più podisti.
700 gl’iscritti per la M3P più qualche abusivo, tra cui l’amico Franco (in arte Celentano2 e podista per caso) che liberatosi all’ultimo momento dai suoi impegni canori l’ho visto trafelato in pista poco prima del colpo di pistola, con la ferma volontà di testare la sua costante preparazione sul percorso dei 21 km. Celenta’ cosa fai qui?: Anto’ , devo provare, devo provare!….e vai allora, mettiti dietro tutti e non strafare!
Dopo 1.35’40” (non ufficiale, ma misurato da Arturo) l’ho visto tagliare il traguardo euforico e con le lacrime agl’occhi. Anto’, mi raccomando, lo scrivi che sono stato bravo….ma non dire che ero abusivo! Tranquillo Fra’, muto come un pesce!!!
Dopo questo piccolo siparietto lascio la parola ai tanti amici che hanno inviato i commenti alle loro gare.
Antonio
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

