La prima volta di Sara.

 

Grazie alla mia buona volontà e alla disponibilità di Antonio ho preso alla lettera lo slogan “CorriamoInsieme”.
Qualche mese fa, dopo aver continuamente posticipato la data d’inizio, ho deciso di cominciare a fare un po’ di moto, non tanto per improvvisa ispirazione quanto per un’evidente insofferenza della bilancia a sopportare il mio crescente peso.
Una mattina d’inizio settembre, di buon’ora, il Gran Passo: scarpette e fuseaux, giacchino legato in vita (più che altro per camuffare il “baule”!), mi avvio a passo svelto verso il parco Sempione a quell’ora abbastanza deserto. Piena di buona volontà comincio a girare. Girando girando il parco si anima di uomini e donne di una certa età, tutti o quasi tutti rigorosamente sfreccianti. Per senso d’emulazione anch’io provo a fare qualche passo di corsa, ma evidentemente non sono ancora pronta per uno sforzo simile, così riprendo il mio passo “andante leggermente mosso”.
Dopo un’oretta di questo girotondo, un po’ stanca ma soddisfatta per l’impresa compiuta vado alla fontanella per ristorarmi un po’. E’ lì che ho modo di conoscere Antonio, che madido di sudore ma sorridente mi sibila: neofita eehhh! Con quella frase nasce il sodalizio podistico. Nel tempo la mia “linea” ne ha beneficiato e la bilancia ormai ha l’aria più sorridente!
Fra qualche mese, impegni familiari permettendo, penso di fare il mio primo “lungo” ufficiale un po’ per mia curiosità un po’ per accontentare quel brontolone di…..!
A proposito, il mio nome è Sara,
ciao a tutti. 
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • Silvana  On 14 febbraio 2006 at 14:54

    Grazie degli auguri.Bella serata….
    Bacio
    Silvana
     
     

  • Enry  On 14 febbraio 2006 at 16:37

    Brava!!! un passo alla volta e pedrai che la corsa ti contagierà!!

Lascia un commento

